Mer 18 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ecco i migliori giochi da tavolo da regalare a Natale 2019!

Noi giocatori da tavolo siamo persone semplici. Basta poco per farci felici: un gioco da tavolo, qualche amico con cui intavolarlo, magari al tepore di un camino, magari durante le feste di Natale. Oggi vi presentiamo una piccola guida sui migliori giochi da tavolo da regalare a Natale 2019, sperando di fare cosa gradita a voi e a tutti quelli che beneficeranno dei nostri consigli.

Ecco quali sono i migliori giochi da tavolo da regalare a Natale 2019. E sì, valgono anche gli auto-regali!

In questa nostra piccola guida ai migliori giochi da tavolo da regalare a Natale 2019 troverete titoli che avrete già visto sulle nostre pagine, ma non esclusivamente. Sicuramente non tutti i giochi da tavolo rispecchiano i gusti di tutti i giocatori, quindi ogni consiglio sarà corredato da una breve descrizione del titolo in questione.

Abbiamo inoltre deciso di dividere la nostra guida per fasce di prezzo, in modo che si adatti a tutte le tasche e a chiunque sia rivolto il regalo.

I migliori giochi da tavolo da regalare a Natale 2019 fino a 25 Euro

Il valore di un regalo non è dato dal suo costo, ma dal pensiero di colui che lo fa. Con questi titoli potremo fare bella figura, ma con un occhio al portafoglio; del resto amici e parenti sono tanti! Inoltre, il prezzo basso non indica necessariamente che un gioco da tavolo non meriti attenzione. Anzi, tra i seguenti tre titoli troverete di sicuro delle belle sorprese.

Similo

Similo è certamente uno dei giochi che ci ha stupito di più nell’ultimo anno. Si tratta di un mazzo di carte con cui si può giocare una sorta di “indovina chi?” collaborativo, ed esiste nelle due versioni con personaggi delle Fiabe e della Storia. Se volete approfondire la conoscenza di questo gioco da tavolo edito da Horrible Guild potete leggere la nostra recensione di cui trovate il link all’inizio del paragrafo. Una partita tira l’altra più delle tartine della zia al pranzo di Natale. Si possono anche “assemblare” le due versioni per un gioco ancora più sfidante. Probabilmente il gioco con il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il 2019!

Potete trovare Similo Storia A QUESTO INDIRIZZO e Similo Fiabe A QUESTO INDIRIZZO.

Welcome To… Your Perfect Home

Welcome To

Se siete stanchi della tombola soporifera dopo le diciassette portate del pranzo, Welcome to… è quello che fa per voi. Si tratta di un gioco con dinamiche da roll & write, ma senza dadi. Si gireranno delle carte ed ognuno dei giocatori dovrà andare a segnare su di un foglio personale gli elementi sulle carte rivelate in modo da costruire un tipico quartiere americano anni ’50. Come architetti, avrete piena libertà di progettare e realizzare ville, parchi e piscine. Facile e veloce da spiegare, potete giocarlo in 2 o con tutti i 24 cugini contemporaneamente. L’unico limite sarà la voglia di divertirsi con questo titolo edito da Fever Games!

Potete acquistare Welcome to… A QUESTO INDIRIZZO.

Chakra

Normalmente non si associano concetti e filosofie come quelli che possiamo trovare in buddismo ed induismo al Natale, ma siamo certi che Chakra potrebbe essere un regalo molto apprezzato anche da coloro che seguono questi modi di vivere. Si tratta di uno dei migliori giochi da tavolo astratti dell’anno 2019, in cui dei disegni e un impatto visivo molto gradevoli addobbano una meccanica ben studiata e divertente. In questo titolo di 3 Emme Games lo scopo del gioco è riequilibrare i propri centri energetici muovendo lungo la direttrice del corpo le energie che riceviamo dall’Universo. Ponendo attenzione alle energie negative, che comunque avremo modo di attenuare rendendole risorse comunque favorevoli, questo gioco ci mostra una filosofia normalmente poco conosciuta sotto una nuova luce ludica.

Si può trovare Chakra A QUESTO INDIRIZZO.

I migliori giochi da tavolo da regalare a Natale 2019 fino a 50 Euro

Con una spesa un pochino più alta si può sicuramente arrivare a titoli che hanno un bell’impatto, sia dal punto di vista del materiale che dell’estetica. Ecco quelli che secondo noi sono i migliori giochi da tavolo recenti da regalare a Natale con una spesa tra 25 e 50 Euro.

Wingspan

Uno dei fenomeni dell’anno 2019, Wingspan si conferma un titolo solido sotto un aspetto davvero notevole. Si tratta di un gioco adatto a giocatori che abbiano voglia di ragionare, ma potrete farci giocare dei novizi senza grandi difficoltà. Tra gli altri premi, il gioco edito in italia da Ghenos Games si è portato a casa il titolo di Kennerspiel des Jahres 2019, ed è in testa alla classifica di BoardGameGeek dei giochi più giocati ormai da mesi. Compito dei giocatori è quello di “collezionare” delle carte raffiguranti dei volatili sulla propria plancia personale, attirandoli con il cibo e sfruttandone le peculiari azioni. Arriverà a breve anche la prima espansione, dedicata ai volatili del continente europeo, ma già le oltre 200 carte del gioco base vi garantiranno parecchie ore di piacere ornitologico!

Potete trovare Wingspan A QUESTO INDIRIZZO.

Villainous

Villainous è un gioco da tavolo che ha letteralmente riempito gli spazi dedicati all’hobby ludico negli ultimi mesi, anche grazie ad una forte fattore nostalgico di noi cresciuti a pane e VHS Disney. Si tratta di un gioco di carte in cui impersoniamo gli antagonisti delle storie Disney, in lotta tra loro per conquistare il titolo di “più  cattivo tra i cattivi”! Nel gioco base, edito da Ravensburger, troverete già i mazzi appartenenti ai personaggi del Principe Giovanni, Capitan Uncino, Ursula, la Regina di Cuori, Malefica e Jafar. L’effetto “wow” è assicurato, e sotto un primo impatto di sicuro valore, si nasconde un gioco comunque ben realizzato.

Potete acquistare Villainous A QUESTO INDIRIZZO.

Cryptid