Mazinger Z: il videogioco arcade arriverà su PS4 e Switch nel 2023

mazinger z arcade

Hamster ha annunciato che il videogioco Mazinger Z sarà distribuito nel 2023 all’interno del catalogo Arcade Archives di PlayStation 4 e Nintendo Switch.

L’annuncio arriva in occasione del 50esimo anniversario dell’anime di Mazinga Z, con il debutto della prima serie televisiva avvenuto in Giappone il 3 dicembre 1972.

Pubblicato nel 1994 da Banpresto (ora Bandai Namco Entertainment), Mazinger Z è un gioco arcade shoot ‘em up a scorrimento verticale basato sul franchise nato dal manga di Go Nagai e comprendente i tre robottoni protagonisti dell’originale “mazinsaga”. Il gioco, infatti, segue una trama in qualche modo aderente alle tre serie anime originali ovvero Mazinger Z (1972), Great Mazinger (1974) e Goldrake (1975).

Mentre il robot scelto dal giocatore si muove in volo attraverso il livello, attacca i nemici grazie alle potenti armi in suo possesso, stando attento a tutti i mostri e le navicelle in volo che, oltre a rispondere al fuoco, tenteranno di scontrarsi con i robot.

Durante il gioco si potranno ottenere nuove armi, potenziamenti e ricariche di energia grazie ad Afrodite A, Venus A e Boss Robot. Alla fine i ogni livello si dovrà affrontare un boss (Garada K7, King Gori e tanti altri) che potrà essere preceduto anche da un mini-boss. Il gioco presenta anche una modalità per 2 giocatori.

Questa la trama ufficiale del gioco: “I mostri meccanici, le forze di Micene e l’impero di Vega si sono uniti per conquistare il mondo con il loro imponente esercito. I tre potenti robot riusciranno a lavorare insieme e fermare la terribile forza di invasione?”.