Marvel rivela la timeline ufficiale della Gemma del Potere

gemme dell infinito Marvel gemma del potere

La Saga dell’Infinito dell’Universo cinematografico Marvel conclusasi con Avengers: Endgame è stata caratterizzata dal percorso che le sei Gemme dell’Infinito hanno fatto attraverso il tempo e lo spazio, con il primo vero contatto con questi mitici oggetti avvenuto grazie alla Gemma del Potere in Guardiani della Galassia.

Tuttavia le Gemme, come poi raccontato dai film successivi, erano già presenti nel MCU, incrociando il loro tortuoso percorso con gli eventi delle altre pellicole Marvel fino a giungere, come tutti sappiamo, prima tra le mani di Tahnos e poi in quelle eroiche di Iron Man.

Ecco la timeline ufficiale Marvel della Gemma del Potere

Il lungo “tragitto” delle Gemme dalla loro creazione, fino a contribuire alla salvezza dell’umanità grazie al sacrificio di Tony Stark è stato rivelato ufficialmente dalla Marvel che ha pubblicato un’infografica con la timeline ufficiale della Gemma del Potere.

Questa sequenza di eventi, prima di essere pubblicata a uso e consumo dei fan, è stata e sarà sempre utilizzata dai Marcvel Studios per tutti i personaggi dei suoi cinecomic, in maniera da eliminare incongruenze e d errori di timeline delle sue produzioni che stanno crescendo di numero anno dopo anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel UK & Ireland (@marvel_uk)

Qui di seguito troviamo la descrizione, a mo’ di trama, degli eventi legati alla Gemma del Potere:

La Gemma del Potere era una delle sei Gemme dell’Infinito, il residuo di una entità precedente all’universo, che rappresentava l’elemento del potere. La Gemma del Potere fu usata dal Celestiale Eson the Searcher finché non fu inserita all’interno dell’Orb e nascosta per millenni su Morag. L’Orb era ambito da Thanos, che ha usato il guerriero Kree Ronan l’Accusatore nel 2014 per recuperarla per lui. Tuttavia, prima che Ronan potesse acquisire l’Orb, questo fu rubato da Star-Lord, provocando una caccia in tutta la galassia che portò l’Orb a essere consegnato al Nova Corps per la custodia. Thanos ha successivamente recuperato la Gemma del Potere dal Nova Corps nel 2018 e l’ha inserita nel suo Guanto dell’Infinito, usato per eliminare metà di tutta la vita nell’universo. Dopo il completamento dell’obiettivo della sua vita, Thanos ha distrutto tutte e sei le Gemme per evitare che il suo lavoro venisse annullato. Nel 2023, i Vendicatori hanno viaggiato nel tempo per resuscitare le vittime dello Snap, con War Machine e Nebula rimandati indietro nel tempo fino al 2014 per recuperare la Gemma del Potere da Morag, creando una linea temporale alternativa. Dopo la Battaglia della Terra, in cui Iron Man ha usato tutte e sei le pietre per uccidere Thanos e il suo esercito a costo della propria vita, Capitan America ha viaggiato nel tempo fino al 2014 alternativo per restituire la Gemma del Potere.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2