Magic the Gathering e Warhammer 40.000: i dettagli sulla nuova espansione

Magic The Gathering Universes Beyond Warhammer 40K

Wizards of the Coast ha annunciato la nuova collaborazione tra Magic the Gathering e Warhammer 40.000, che espanderà il famoso gioco di carte collezionabili con il set Universes Beyond.

Questo crossover si baserà su una serie di carte di tipo Commander suddivisa in 4 mazzi tematici ispirati alle 4 fazioni iconiche del celebre wargame: Imperium, Chaos, Necron e Tiranidi. Ogni fazione presenterà una carta “leader” corrispondente a un rispettivo eroe, ovvero Greyfax l’Inquisitore, Abaddon, Swarmlord e Szarekh il Re Silente.

Ai mazzi tematici si aggiungeranno le uscite della serie Secret Lair: Warhammer 40.000, Warhammer Age of Sigmare Blood Bowl.

  • Forces of the Imperium: un mazzo blu, bianco e nero che contiene varie fazioni umane, tra cui Space Marine, la Guardia Imperiale, l’Adeptus Mechanicus e le Sisters of Battle. Questo mazzo ha uno stile di gioco più raffinato.
  • Chaos: mazzo blu, bianco e nero con i diversi culti caotici adatto a stili di gioco più raffinati.
  • The Ruinous Powers: mazzo blu, nero e rosso per uno stile di gioco più lineare.
  • Tyranid Swarm: mazzo verde, rosso e blu adatto anche questo a uno stile lineare.
  • Necron Dynastie: mazzo nero che offre uno stile di gioco più lineare.

Ecco il video di lancio di Universes Beyond: Warhammer 40000.

Magic: The Gathering Universes Beyond – Warhammer 40.000 verrà rilasciato il 7 ottobre 2022 con i quattro mazzi Commander da 100 carte, seguito dalle tre uscite Secret Lair che arriveranno sul finire del mese.

Maggiori informazioni su questo crossover e sulle caratteristiche principali dei mazzi sono disponibili sulla pagina dedicata del sito di Wizards of the Coast.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2