Made in Abyss: disponibili i primi episodi della seconda stagione in italiano

Di Matteo Gibelli 3 Min di lettura

Sono stati resi disponibili online i primi episodi della seconda stagione di Made in Abyss doppiati in italiano. Le prime 6 puntate sono state rilasciate online sulla piattaforma Amazon Prime Video il 17 ottobre, con grande sorpresa dei fan della serie.

L’editore Dynit, responsabile dell’adattamento in italiano, aveva infatti già annunciato tempo fa l’intenzione di doppiare la seconda stagione di Made in Abyss ma non se ne avevano più avute notizie, fino ad ora.

Nel doppiaggio italiano, le voci di Riko, Reg e Nanachi sono di Giulia Maniglio, Tamara Fagnocchi e Martina Tamburello. Sono stati poi introdotti nuovi personaggi nelle puntate, di cui però la Dynit non ha ancora rivelato la controparte italiana.

A quanto sembra, probabilmente a causa di questa pubblicazione improvvisa, alcune puntate avrebbero tuttavia dei problemi tecnici di audio. La prima puntata della seconda stagione di Made in Abyss, infatti, avrebbe lo stesso audio doppiato della sesta; un problema che sicuramente sarà risolto a breve dalla piattaforma colosso dello streaming.

La seconda stagione di Made in Abyss, il manga rivelazione dell’anno

Made in Abyss è un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi a partire dal 2012 ed è tutt’ora in corso. Al momento l’opera presenta 11 volumi all’attivo, di cui 10 sono già stati portati in Italia dalla J-Pop Edizioni.

La vicenda narra di Riko, una ragazzina che vive in un’orfanotrofio di Orth, la città che è stata costruita attorno a un’enorme voragine chiamata Abisso.

Centinaia di cercatori si immergono giornalmente in quella voragine per riportare alla luce tesori perduti di un’antica civiltà, ma nella risalita essi subiscono la maledizione dell’abisso, una malattia che può condurli anche alla morte. A seconda dell’esperienza, questi avventurieri vengono classificati attraverso il fischietto che viene affidato loro.

Un giorno Riko viene a scoprire che sua madre, un fischietto bianco, cioè il grado di riconoscimento più alto in assoluto, è viva e la sta aspettando nel fondo dell’abisso.

La bambina allora decide di iniziare la discesa insieme a Reg, un ragazzo all’apparenza meccanico trovato casualmente da lei stessa durante uno scavo.

Made in Abyss ha avuto un grande successo, grazie anche all’anime distribuito da Amazon Prime Video. Anche la prima stagione e il lungometraggio Made in Abyss: Dawn Of The Deep Soul, infatti, erano stati distribuiti con la medesima piattaforma. Oltre all’anime e al manga, da quest’opera è stato tratto anche un videogioco ed è in programma anche la realizzazione di un film live action.

Adesso, non appena verranno risolti questi piccoli problemi tecnici, potremo gustarci anche il doppiaggio italiano della seconda stagione, che era stata rilasciata da poco in lingua originale.

Condividi questo articolo