Lupin Zero: un trailer annuncia l’anime prequel sulle origini del ladro gentiluomo

lupin zero anime

Si chiama Lupin Zero ed è il nuovo anime che vedrà protagonista il ladro gentiluomo creato da Monkey Punch, produzione che si è mostrata già con il primo teaser trailer

L’annuncio è arrivato da Wright Film e TMS Entertainment che hanno rivelato di essere già al lavoro su questa serie anime per il web, composta da sei episodi, che ci mostrerà Lupin III da giovane prima di diventare l’Arsenico e vecchi merletti che tutti abbiamo imparato a conoscere nel corso di mezzo secolo.

Lupin Zero, ambientato negli anni ’60, adatterà storie tratte dal manga originale di Monkey Punch unite a sceneggiature originali scritte ad hoc per il nuovo show che andrà in onda a partire da dicembre 2022.

Come specificato da AnimeNewsNetwork, l’anime verrà mostrato in anteprima mondiale dal 18 al 20 novembre 2022 alla New York City Anime Convention.

Daisuke Sakō (direttore delle animazioni di Lupin III – Ritorno alle origini e Lupin III: La partita Italiana) è iil regista che sta dirigendo l’anime presso gli studi di Telecom Animation Film. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sk8 the Infinity, Valvrave the Liberator) è accreditato come supervisore alla sceneggiatura, con Asami Taguchi (Lupin III: La partita Italiana e Lupin III: L’avventura italiana) che si sta occupando del character design. Yoshihide Otomo (INU-OH) è l’autore delle musiche dell’anime, mentre Seiichi Shirato (Lupin III – Ritorno alle origini, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke) è il setting researcher.