Lupin Zero: il primo incontro con Jigen nel nuovo trailer dell’anime prequel di Lupin III

Lupin Zero anime

Lupin Zero, la miniserie anime che narrerà le vicende del giovane Lupin III, si è mostrato con un nuovo trailer cricco di interessanti novità, come l’incontro tra il ladro gentiluomo in erba e Jigen, colui che diventerà suo fedele compagno di avventure.

Con l’occasione della pubblicazione del video promozionale, è stata diffusa online via Twitter anche una nuova key visual che, oltre a mostrare i giovanissimi Lupin e Jigen, ci permette di ammirare anche Lupin I e Lupin II, rispettivamente nonno e padre del protagonista, oltre a Yoko (nuovo personaggio inedito che debutterà nell’anime) e Shinobu.

Ambientato negli anni ’60, Lupin Zero adatterà storie tratte dal manga originale di Monkey Punch unite a sceneggiature originali realizzate appositamente per il nuovo show.

Articolata in sei episodi, la serie debutterà in Giappone il 16 dicembre 2022.

Daisuke Sakō (direttore delle animazioni di Lupin III – Ritorno alle origini e Lupin III: La partita Italiana) dirige l’anime presso gli studi di Telecom Animation FilmIchiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sk8 the Infinity, Valvrave the Liberator) ha supervisionato la sceneggiatura, con Asami Taguchi (Lupin III: La partita Italiana e Lupin III: L’avventura italiana) che ha firmato il character design.

Yoshihide Otomo (INU-OH) è l’autore delle musiche dell’anime, mentre Seiichi Shirato (Lupin III – Ritorno alle origini, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke) è il setting researcher.