L’Unico Anello è stato venduto ad un prezzo record

Il Signore degli Anelli magic Unico Anello

A distanza di poco più di un mese dal suo sbustamento, sembra che la rarissima ed estremamente preziosa carta de L’Unico Anello di Magic: The Gathering sia stata finalmente venduta dal suo proprietario ad un prezzo davvero da capogiro.

Nel mondo dei giocatori e dei collezionisti di MTG già si sapeva che il proprietario stava valutando le diverse offerte pervenutegli, ma non tutti si aspettavano che la carta venisse venduta a cosi poca distanza dalla notizia del suo ritrovamento e della sua gradatura, ma in un video su TikTok possiamo vedere Post Malone, grande fan di Magic: The Gathering, acquistare la carta per una cifra non ancora rivelata ufficialmente che ma che dovrebbe attestarsi tra i 2 e i 2,6 milioni di dollari.

Se la cifra fosse confermata, L’Unico Anello diventerebbe ufficialmente la carta di Magic venduta al prezzo più alto di sempre.

@brooktrafton When I found the One Ring, the first person who came to mind was @Post Malone. I have played MTG since I was a kid and obviously it would be amazing to keep this card. But for a guy like me, being able to sell it is life changing. I just really hoped it would go to someone who would appreciate it as much as I do. This is my dream come true, meeting Post Malone and him buying the One Ring card from me is literally a moment straight out of a fairytale. Post Malone @Magic: The Gathering you have changed my life. Things like this don’t happen to people like me, I guess it’s magic. I am forever grateful 🙏 ✨ #postmalone #onering #oneofone #mtg #magic #mint #psa #card #magicthegathering #lordoftherings #trading #tradingcards #theonering #sauron #collector #edition #one #gandalf #tradingcardgame ♬ original sound – Brook Trafton

Il video è stato caricato su TikTok da Brook Trafton, che ora sembra essere a suo agio nel condividere la propria identità dopo che inizialmente aveva preferito rimanere anonimo e sembra mostrare Post Malone che accetta di acquistare la carta.

Quando ho trovato l’Unico Anello, la prima persona che mi è venuta in mente è stata Post Malone“, si legge nella descrizione del video. “Gioco a MTG da quando ero bambino e ovviamente sarebbe fantastico tenere questa carta. Ma per un ragazzo come me, poterla vendere cambia la vita. Speravo davvero che andasse a qualcuno che l’avrebbe apprezzata tanto quanto me. Questo è il mio sogno che si avvera, incontrare Post Malone e lui che compra la carta dell’Unico Anello da me è letteralmente un momento uscito da una favola“.

Il video è molto breve, mostra solo la carta che cambia di mano insieme a un paio di scene commoventi con lo stesso Post Malone. Per questo motivo, non sappiamo a quanto sia stata venduta la carta, ma l’offerta più alta conosciuta per la carta è stata di circa 2 milioni di dollari. Qualcuno nei commenti del video ha affermato che Post ha acquistato la carta per 2,6 milioni, anche se al momento non c’è modo di verificare la cifra ufficiale. Qualunque sia il numero finale, è quasi sicuramente la somma di denaro più alta mai pagata per una singola carta MTG.