Lost Ark fa il botto: ha già battuto il record di New World

lost ark

Lost Ark, l’atteso MMORPG di Amazon Games ha già superato New World come numero di giocatori contemporanei fatti registrare dal gioco quando era stato lanciato lo scorso mese di ottobre.

Mentre scriviamo il gioco di Smilegate RPG e Tripud Studio conta circa 950.000 giocatori contemporanei, e tutto questo dopo un paio d’ore dal debutto della modalità free-to-play. Si tratta comunque di un numero destinato a salire nel fine settimana e che, stando alle previsioni, potrebbe infrangere anche il primato di Cyberpunk 2077 che aveva fatto segnare 1.054.388 utenti contemporanei.

Lost Ark va già alla grande dopo un debutto incerto

Eppure il debutto di Lost Ark non è stato felice, visto che 15 minuti prima del suo lancio ufficiale previsto per la giornata di ieri tutto è stato bloccato e rimandato per poter risolvere alcuni problemi tecnici.

Ricordiamo che il gioco, che a dire il vero è già presente dal 2018 in Corea del Sud e poi approdato in Russia nel 2019, vede la società di Jeff Bezos come semplice publisher internazionale in esclusiva per il resto del mondo (a differenza di New World sviluppato direttamente da Amazon Games).

Il gioco, che rivela dinamiche molto curate e complesse e un gameplay accattivante (con visuale isometrica simile a quella di Diablo e World of Warcraft) garantisce anche una gradevole giocabilità in solo per gli amanti della stroia e delle fasi esplorative dei giochi o per chi, come il sottoscritto, non può contare su una connessione sufficientemente veloce per un decente PvP.

Come ottenere Lost Ark?

Il gioco può essere scaricato direttamente sulla pagina Steam del titolo a questo indirizzo.