Licantropus: guida ai fumetti per conoscere il protagonista dello speciale Marvel Studios

licantropus fumetti marvel

Puntuale come sempre, con l’arrivo di un nuovo protagonista del MCU, Panini Comics ci propone una guida ai fumetti per conoscere i personaggi Marvel e, questa volta, tocca a Licantropus aka Jack Russell.

Da poco arrivato sugli schermi grazie a Disney+, il giovane Russell è al centro dello speciale horror Marvel Studios, con titolo originale Werewolf by Night, che racconta della sua trasformazione in lupo mannaro.

Interpretato in questa versione live action da Gael García Bernal, il personaggio dei fumetti nasce negli anni 70 grazie a Gerry Conway (testi) e Mike Ploog (disegni) diventando protagonista della testata a lui dedicata, chiamata proprio Werewolf by Night.

Scopriamo, dunque i fumetti imprescindibili per tutti coloro che sono affascinati dalla storia del giovane licantropo grazie a questa utile guida alla lettura di Licantropus.

Per chi fosse interessato ad approfondire ulteriormente gli scontri che Licantropus ha avuto con altri temuti personaggi del mondo horror di Marvel, immergendosi fino a fondo in atmosfere da brivido, alcuni omnibus raccolgono il meglio del filone horror della Casa delle Idee

Licantropus

Licantropus è l’omnibus che raccoglie tutta la serie horror dedicata a Jack Russell, colpito da una maledizione arcana che l’ha costretto a trasformarsi in lupo mannaro. Tra le più amate e richieste dai lettori, la serie anni 70 comprende anche storie con ospiti speciali come Spider-Man, Iron Man, il mostro di Frankenstein e il Conte Dracula. Magia, terrore e azione supereroistica permeano le storie raccontate nel volume, create da Doug Moench, Gerry Conway, Don Perlin, Marv Wolfman e molti altri.

  • Pagine: 1176
  • Rilegatura: Cartonato con sovraccoperta
  • Formato: cm 18.3×27.7
  • Interni: A colori
  • Disponibile a QUESTO INDIRIZZO

Licantropus: Lupo del Deserto

Nel volume Licantropus: Lupo del Deserto un nuovo Licantropus si aggira nel sud-ovest degli Stati Uniti. Un ragazzo, una maledizione di famiglia e un esperimento blasfemo si dimostrano letali per una piccola cittadina dell’Arizona: il giovane Jake Gomez vuole solo proteggere la sua gente, ma chi lo proteggerà dal suo mostro interiore? Braccato dalla polizia e da una misteriosa multinazionale, la sua vita sprofonda nel caos e l’unica via d’uscita sembrerà quella di abbracciare l’eredità del lupo mannaro. Ai testi Taboo, vocalist del noto gruppo pop-rap Black Eyed Peas, coadiuvato dallo scrittore B. Earl e dal disegnatore Scot Eaton!

  • Pagine: 96
  • Rilegatura: Cartonato
  • Formato: cm 17×26
  • Interni: A colori
  • Disponibile QUI

La Tomba di Dracula

La tomba di Dracula, che trovate seguendo questo link, è un grande classico in tre volumi deluxe ricchi di materiale extra, nel primo dei quali appare anche il “nostro” lupo mannaro.

Il Mostro di Frankenstein

Il Mostro di Frankenstein è la raccolta, disponibile a questo indirizzo, di tutte le storie Marvel degli anni ’70 dedicate alla figura più terrificante della letteratura gotica.