Libertalia: Sui Venti di Galecrest, un’edizione rinnovata in arrivo con Ghenos Games

libertaria sui venti di galacrest

Ghenos Games ha annunciato l’arrivo tra pochissimi mesi di una nuova edizione, rivista e aggiornata, di Libertalia. Questa versione con parecchie novità del gioco da tavolo di Paolo Mori avrà come nuovo nome Libertalia: Sui Venti di Galecrest!

Andiamo a scoprire cosa troveremo in questa rinnovata edizione del titolo di uno dei più rinomati game designer italiani.

In arrivo Libertalia: Sui Venti di Galecrest

La nuova edizione di Libertalia: Sui Venti di Galecrest sarà prodotta da Stonemaier Games, e localizzata in italiano dallo storico partner nostrano dell’azienda fondata da Jamey Stegmaier. Questa fruttuosa collaborazione ci ha portato titoli come Wingspan, Scythe e Mariposas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Nel mondo di Galecrest, i pirati dei cieli salpano tra i venti in cerca di avventura, tesori e gloria. Siete ammiragli a capo di una nave dal numeroso e variegato equipaggio… ma assieme a voi ci sono anche i vostri avversari, che solcano i cieli nella stessa flotta pirata. Ogni giorno la flotta approderà a un’isola differente, dove invierete un membro del vostro equipaggio a raccogliere la parte di bottino che vi spetta… sperando che possa tornare vivo a bordo della nave, per dare man forte al vostro gruppo di personaggi!

Libertalia: Sui Venti di Galecrest arriva esattamente 10 anni dopo la prima pubblicazione. Dato che, nel frattempo, di acqua sotto i ponti dei giochi da tavolo ne è passata parecchia, la nuova edizione sarà profondamente rinnovata a partire dalla componente grafica, curata da Lamaro Smith.

Ma non c’è solo l’estetica del gioco tra le novità: innanzitutto viene introdotta la possibilità del gioco in solitario grazie al sistema sviluppato da Automa Factory; sarà comunque possibile intavolarlo fino a 6 giocatori. Inoltre, saranno disponibili 40 personaggi per giocatore, un sistema di reputazione per risolvere i pareggi tra i giocatori, nuovi componenti migliorati ed altro ancora.

Il day one per la nuova edizione di Libertalia: Sui Venti di Galecrest è fissato per il prossimo 22 Aprile.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2