Gli amanti del bizzarro e del soprannaturale possono iniziare a segnarsi una nuova data sul calendario: nel 2026 arriverà l’anime di Let’s Go Kaikigumi, adattamento del manga horror-comedy di Byū.
Un sito ufficiale è stato appena aperto ed è stato pubblicato un primo teaser trailer che conferma la notizia: il manga che mescola paura, assurdità e risate approderà finalmente in TV.
Un codardo, una leader robotica e un mucchio di fantasmi pasticcioni
La storia ruota attorno a un protagonista codardo e senza nome, la cui vita cambia quando incontra Mechako, la carismatica (e meccanica) leader dell’organizzazione “Kaikigumi”, incaricata di gestire i fantasmi e le creature soprannaturali che terrorizzano gli umani.
Per una serie di assurdi eventi, il nostro fifone finisce coinvolto nella rinascita del gruppo Kaikigumi, ritrovandosi presto circondato da fenomeni paranormali tanto strani quanto poco spaventosi.
Insomma, più che un horror da brividi, Let’s Go Kaikigumi è una commedia sovrannaturale dai toni grotteschi e irresistibili.
Il cast tecnico di Let’s Go Kaikigumi
Alla regia della serie anime ci sarà Yutaka Hirata (STARMYU), con Mutsumi Ito (ROOM CAMP) alla supervisione e scrittura della sceneggiatura. Il character design sarà curato da Yoshimitsu Yamashita (Mushibugyō, Blade of the Immortal).
A rendere il tutto ancora più interessante ci sarà Uketsu, autore e scrittore noto per il suo lavoro su The Strange House e collaboratore musicale ufficiale dell’anime.
La serie andrà in onda su TBS e 27 canali affiliati la domenica sera, un orario perfetto per chi vuole concludere la settimana con qualche risata… e magari un brivido.
Un horror che non spaventa (ma che conquista)
Let’s Go Kaikigumi non punta a terrorizzare, bensì a giocare con i cliché del genere horror.
L’idea di un gruppo che gestisce i mostri e i fantasmi come se fossero impiegati di un ufficio del caos è tanto assurda quanto geniale. È un po’ come se Ghostbusters incontrasse Nichijou: ironia surreale, situazioni paradossali e personaggi che sembrano usciti da un incubo scritto da un comico.
Con una direzione artistica firmata da nomi esperti e un concept così fuori dagli schemi, Let’s Go Kaikigumi potrebbe diventare una delle sorprese anime del 2026.