LEGO DeLorean: annunciato il set con le tre versioni dell’auto di Ritorno al Futuro

LEGO DeLOrean

I nuovi set LEGO DeLorean sono pronti a finire tra le mani di appassionati e collezionista a partire dal mese prossimo quando la nuova versione “mattoncinosa” dell’auto di Ritorno al Futuro arriverà a 88 miglia orarie sugli scaffali e, si spera, sulle nostre mensole.

Attesa per il prossimo 1 aprile, il set #10300 della nuova LEGO DeLorean appartenente alla serie Creator 3 in 1, come già rivelato un paio di settimane fa, e si chiama “Macchina del tempo Ritorno al Futuro”.

Dettagli del set 10300 LEGO DeLorean 3 in 1

Con ben 1872 pezzi siamo di fronte a un set molto dettagliato della DeLorean che potrà vantare tutte e tre le configurazioni dell’auto, una per ciascuna pellicola della trilogia diretta Robert Zemeckis. Sarà possibile infatti passare dalla prima DeLorean del film del 1985 alla versione volante sempre dello stesso film e della seconda pellicola, fino alla versione “vecchio west” con gli pneumatici bicolore del capitolo conclusivo della saga.

Una volta assemblato il modello della DeLorean, in tutte e tre le versioni, misura 35 centimetri di lunghezza, 19 centimetri di larghezza e 12 di altezza.

Il set LEGO DeLorean 10300 include anche le minifigure di Marty e Doc (quest’ultimo con i futuristici vestiti di Ritorno al Futuro Parte II), la targa “Outatime”, l’hoverboard rosa, la cassa di plutonio, la spazzatura per alimentare il reattore della versione volante dell’auto e i quattro pneumatici con la fascia bianca.

  • Aggiungi un tocco di magia con il mattoncino luminoso del flusso canalizzatore.
  • Apri le portiere ad ali di gabbiano per vedere le date stampate sul cruscotto.
  • Equipaggia il parafulmine e il serbatoio di plutonio del primo film.
  • Aggiungi il generatore di fusione e gli pneumatici ripiegabili per la conversione hover della Parte II.
  • Monta gli pneumatici a fascia bianca e il circuito stampato sul cofano della Parte III.

Come detto il nuovo set sarà disponibile QUI a partire dal prossimo 1 aprile al prezzo di 169,99 euro. Ovviamente l’ideale, per i fan più appassionati, sarebbe quello di acquistare tre set per avere tutte le versioni della DeLorean sempre montate e pronte per essere esposte.