Le storie di guerra di Garth Ennis: disponibile il secondo volume

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

È già disponibile in libreira e fumetteria il secondo volume de Le storie di guerra di Garth Ennis edito da saldaPress.

È uscito il secondo volume de Le storie di guerra di Garth Ennis, la collana che raccoglie le più celebri avventure di guerra dell’autore nordirlandese

SI tratta della seconda uscita della collana che raccoglie le più celebri avventure (e disavventure) di guerra dell’autore nordirlandese. Storie che si propongono di raccontare i conflitti più importanti del ventesimo secolo nella maniera più accurata possibile.

Senza sacrificare mai la verità storica, Garth Ennis ricorda vittime e carnefici, eroi e traditori e persino i più oscuri protagonisti degli innumerevoli conflitti tra nazioni del ventesimo secolo.

Il secondo volume, intitolato 1941-42: AFRICA / RUSSIA (pagg. 128, cartonato, euro 19,90) raccoglie due storie epiche e adrenaliniche, disegnate magistralmente da Cam Kennedy e Gary Erskine: I REIVER e ARCANGELO.

La prima è ambientata nel 1941. Lo Special Air Force, il più importante corpo speciale dell’Esercito Britannico, meglio noto (anzi, famigerato) come S.A.S. nacque per arginare l’offensiva nazista in Africa.

Era formato da uomini senza scrupoli, addestratissimi, capaci di agire oltre le linee nemiche, ben consapevoli che ogni missione poteva essere l’ultima e, per questo, maledettamente incoscienti.

La seconda è ambientata nel 1942. Un soldato della Royal Air Force viene assegnato alla scorta di una flotta di mercantili per difendere le navi dagli attacchi dei cacciabombardieri dell’Asse. Ma essere l’unico responsabile della vita e della morte dei tuoi compagni può essere un peso terribile da sopportare…

La collana delle Le storie di guerra di Garth Ennis sarà composta in tutto da 8 volumi, che usciranno con cadenza bimestrale.

Per la prima volta in Italia, saldaPress pubblicherà tutte le storie di Ennis e, per la prima volta al mondo, sono organizzate in ordine cronologico, sulla base degli eventi raccontati.

Una grande edizione, per una grande opera.

Condividi questo articolo