La Notte Eterna: l’ambientazione è ora su Kickstarter

la notte eterna gioco di ruolo DnD 5 edizione

Un nuovo progetto è recentemente sbarcato sulla piattaforma Kickstarter e sta incontrando un grande successo. Stiamo parlando de La Notte Eterna, nuova ambientazione per Dungeons and Dragons Quinta Edizione, realizzata da Jason R. Forbus.

Questo nuovo setting dalle tinte horror-gotiche, pur con venti giorni ancora a disposizione prima della fine della campagna di crowdfunding, è già stato ampiamente finanziato e, quindi, non ci resta che aspettare l’uscita dei manuali!

La Notte Eterna è ambientata nella terra di Neir, un mondo caratterizzato da una lunghissima e perpetua notte. In questo mondo senza luce si muovono uomini, goblin, elfi, accanto a creature della notte come vampiri e zombi. Si tratta di un setting dai toni oscuri, dove il pericolo si annida anche dietro i sorrisi più innocenti e temibili mostri sono alla ricerca della loro prossima preda.

La campagna Kickstarter prevede la realizzazione di un Manuale di oltre 400 pagine interamente a colori dove potremo trovare descrizioni dettagliate dei regni del mondo di Neir, delle città e dei popoli che li abitano con i loro tormenti, storie e leggende. Inoltre il volume aggiunge 3 nuove Razze (Wiloi, Karevi e Urakian; quest’ultima l’ho provata anche io giocando a Twitch con i creatore e gli illustratori dell’ambientazione!), 15 sottoclassi e 4 nuovi Background.

Ma non solo, il crowdfunding prevede la realizzazione anche del manuale Heros & Creatures, un bestiario che include alcune schede PG pronte per essere giocate, storie di antichi eroi, oltre alle numerose creature che popolano i tanti ambienti di Neir e dei mondi di Nebvarasa. Con il volume The Song of Nebvarasa potremo affrontare gli orrori e gli angeli nei molti inferni e paradisi che incontreremo e le schede dei personaggi degli dei, nuove armi e artefatti divini, 5 mostri leggendari, nuovi eroi evocabili e un’avventura completa ambientata migliaia di anni prima della venuta dell’eterna oscurità.

La campagna Kickstarter prevede numerosi stretch goals e gadget che non potranno che incuriosirvi come dadi personalizzati, una splendida e artigianale Wooden Box, miniature, Schermo del GM e molto altro ancora.

Se volete avere un primo assaggio de La Notte Eterna, vi consiglio di scaricare la Quick Start Guide gratuita a questo link (in fondo).

Sarai la stella che brilla nella notte o l’oscurità gelida che soffoca le fiamme?