La lega degli straordinari gentlemen ci riprova con un nuovo film

La Lega degli Straordinari Gentlemen

Come scopriamo grazie a Deadline, i Twentieth Century Studios stanno tentando di produrre un nuovo film de La lega degli straordinari gentlemen, tratto dal fumetto di Alan Moore e dell’artista Kevin O’Neill: The League of Extraordinary Gentlemen.

Già portato al cinema nel 2003 in un film con Sean Connery intitolato La leggenda degli uomini straordinari (non con troppo successo), il fumetto è incentrato su una squadra di eroi letterari dell’Inghilterra vittoriana, tra cui il Capitano Nemo, l’Uomo invisibile, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, il personaggio di Dracula Mina Harker e Allan Quatermain, che si alleano per combattere un nemico comune che include villain come Fu Manchu, Il professor Moriarty e gli invasori alieni provenienti dalla Guerra dei Mondi di H.G. Wells.

In arrivo un nuovo film tratto da La lega degli straordinari gentlemen

Secondo l’articolo originale, il team creativo sta “tornando alla radice dei fumetti per poterli adattare”, un chiaro riferimento al lavoro svolto con il film del 2003 che, invece, si allontanò dal materiale originale in diverse occasioni. Sfortunatamente, non vengono forniti molti altri dettagli sul progetto.

Quello che sappiamo è che questi sarà sviluppato dallo sceneggiatore Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow) e il film sarà presentato in esclusiva su Hulu, quindi sarà destinato al mercato dello streaming video. Don Murphy, che ha prodotto l’adattamento originale, tornerà per produrre questo nuovo progetto.

Non ci resta che attendere per capire se questo nuovo adattamento sarà migliore del film con Sean Connery.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2