La casa tra le onde si mostra con un nuovo video musicale

La casa tra le onde Drifting Home

Lo staff de La casa tra le onde – Drifting Home, l’anime targato Netflix realizzato da Studio Colorido, ha pubblicato un nuovo video promozionale del lungometraggio.

Il lungo filmato, della durata di circa 5 minuti, ha svelato la sigla di apertura del film intitolata “Kieteshimai Sō Desu” (It Seems I’m Fading Away) e interpretata dal gruppo rock giapponese Hepburn: Zutto Mayonaka dei Iinoni conosciuti anche come ZUTOMAYO.

Contemporaneamente al video, l’account Twitter di Netflix Japan ha pubblicato anche una nuova key visual di Drifting Home realizzata dal character designer Akihiro Nagae.

Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi venerdì 16 settembre 2022. Nella stessa giornata il lungometraggio sarà disponibile anche su Netflix negli altri paesi in cui il servizio è attivo.

L’anime, realizzato da Studio Colorido (Penguin Highway), La casa tra le onde fa parte di una trilogia di film anime nati dall’accordo siglato tra Netflix e Studio Colorido, filiale giapponese dell’inglese Twin Engine. Questo trittico di lungometraggi ha preso il via nel 2020 con Miyo – Un amore felino e si chiuderà con un nuovo anime atteso al debutto nel 2024.

A dirigere l’anime c’è il regista Hiroyasu Ishida (Penguin Highway), autore anche della sceneggiatura scritta insieme a Hayashi Mori (Cells at Work BLACK) e Minaka Sakamoto (Babylon). Akihiro Nagae (Fastening Days) e Fumi Katō (direttore animazione di Penguin Highway) sono accreditati come character designer dei personaggi, mentre Umitarō Abe (Penguin Highway) ha composto le musiche del film.

Trama e trailer de La casa tra le onde – Drifting Home

Cresciuti come fratello e sorella, Kosuke e Natsume sono amici fin dall’infanzia, ma la loro relazione inizia a peggiorare in prima media dopo la morte del signor Yasutsugu, nonno di Kosuke.

Un giorno, durante le loro vacanze estive, Kosuke e i suoi compagni di classe si intrufolano in un complesso di appartamenti che dovrebbe essere demolito e che si dice sia infestato dai fantasmi. Sia Kosuke che Natsume sono cresciuti lì, quindi il posto è pieno di ricordi per i due.

Lì, Kosuke si imbatte in Natsume che gli chiede se sa del misterioso Noppo e, all’improvviso, entrambi vengono coinvolti in un fenomeno misterioso.

Quando riprendono conoscenza, vedono un vasto oceano davanti a loro. Mentre il complesso di appartamenti va alla deriva in un mare misterioso con Kosuke e gli altri ragazzini al suo interno che fanno fronte comune per cercare di sopravvivere.

Ci saranno lacrime, scontri e divergenze, ma anche momenti di riconciliazione. Riusciranno a tornare nel loro mondo precedente? Inizia un viaggio d’addio estivo…