La Casa: Il risveglio del male, un nuovo Necronomicon viene scoperto in una clip del film

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Poco fa, è stata rilasciata online una nuova clip de La Casa: Il risveglio del male (Evil Dead Rise), del regista Lee Cronin, che mostra la scena in cui viene scoperto il Necronomicon e, come recita la didascalia della clip, “NON è una lettura facile”.

Ne L’Armata delle Tenebre, Sam Raimi ha introdotto l’idea che ci siano almeno tre libri del Necronomicon, alias il Libro dei Morti, nel mondo, e il regista de La Casa: Il risveglio del male ha gioca con questa idea nel film.

In una recente intervista con SFX Magazine, Cronin ha spiegato: “C’è una connessione diretta tra ciò che accade in questa storia e le altre. Sono nello stesso mondo, non si tratta di un universo parallelo. Si svolge dopo il film di Fede e dopo quello di Sam, ma in un mondo in cui quelle storie hanno avuto luogo”.

Ha poi parlato de Il libro dei morti, dicendo: “Il libro che è in questa storia è collegato al passato. Se guardiamo a L’Armata delle Tenebre, e al fatto che ci sono tre libri: Sam ne ha usato uno, Fede ne ha usato uno, e io ho detto: ‘Sai cosa, dammi il terzo e fammi raccontare una storia di Evil Dead in quel contesto'”.

Nel quinto film di Evil Dead, “una Beth stanca del viaggio fa una visita a sorpresa a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni in carne e ossa e spinge Beth a una battaglia primordiale per la sopravvivenza, mentre si trova ad affrontare la versione più da incubo della maternità che si possa immaginare”.

Il film è interpretato da Alyssa Sutherland (Vikings) e Lily Sullivan (Picnic ad Hanging Rock), Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End) e Nell Fisher (Splendid Isolation). La Casa: Il risveglio del male arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 aprile 2023.

Dopo il trailer italiano, ecco la nuova clip de La Casa: Il risveglio del male in cui viene scoperto il terzo Necronomicon:

Condividi questo articolo