La Casa di Carta: Corea, ecco il trailer della serie Netflix

La Casa di Carta Corea

Mentre un confine sembra destinato a svanire, le persone di una penisola a lungo divisa sembrano sul punto di riunirsi, ma ci saranno conseguenze inquietanti. Questa è la premessa intrigante di Money Heist: Korea – Joint Economic Area o, se preferite, La Casa di Carta: Corea, di cui oggi possiamo ammirare il primo vero trailer.

Si tratta del remake della serie spagnola La Casa De Papel rivisitata in chiave coreana, annunciata lo scorso anno da Pedro Alonso (Berlino ne La Casa di Carta) e da Park Hae-soo, una delle star di Squid Game.

Al centro di questa nuova rivisitazione c’è l’area di sicurezza situata dove sono divise oggi la Corea del Nord e quella del Sud, che contiene una zecca che diventa il fulcro dell’azione. Durante la riunificazione, la zecca sta infatti stampando una nuova valuta unificata, come base per costruire un’economia solida e stabile.

La Casa di Carta Remake

Il trailer e i nuovi dettagli de La Casa di Carta: Corea

La serie è stata da Kim Hong-sun e scritta da Ryu Yong-jae, il quale sembra essere un grande fan dello show spagnolo:

“Sembrava il destino quando mi è stato offerto di adattare la storia originale. Sono stato incuriosito dalla premessa del remake perché non riguarda solo il conflitto tra rapinatori e polizia, ma aggiunge anche nuovi livelli come la tensione, la sfiducia e l’armonia tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. Una situazione in cui ladri del Nord e del Sud uniscono le forze e i poliziotti del Nord e del Sud devono collaborare per fermarli aggiunge una prospettiva coreana all’idea originale.”

Kim ha poi aggiunto: “Ho pensato che i personaggi sarebbero stati affascinanti ovunque e in ogni momento sarebbe stata ambientata la storia.”

la casa di carta corea

Il Professore sarà interpretato questa volta da Yoo ji-tae (dall’iconico film coreano Old Boy). Questo geniale stratega che cerca di cambiare il mondo attraverso questa rapina sarà affiancato da un cast formidabile, tra cui Park Hae-soo di Squid Game e Kim Yoon jin della leggendaria serie Lost.

“Quando questo team creativo è venuto da noi con la sua visione di un remake de La Casa di Carta, abbiamo visto l’opportunità di portare una nuova prospettiva e un obiettivo unicamente coreano a questa amata storia”, ha affermato Keo Lee, Direttore dei contenuti di Netflix Corea. “La serie originale ha dimostrato come la narrativa possa essere amata ovunque e i contenuti coreani hanno dimostrato di avere lo stesso potere. Non vediamo l’ora di scoprire come reagirà il mondo unendo questa storia epica con i migliori talenti coreani e un appassionato fandom globale”.

La Casa di Carta: Corea debutterà il 24 giugno su Netflix. Nel frattempo, ecco il primo trailer:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2