La caduta della casa Usher: iniziate le riprese della serie TV ispirata all’horror di Edgar Allan Poe

la caduta della casa husher

Mike Flanagan (The Haunting of Hill House e Midnight Mass) ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese de La caduta della casa Usher (The Fall of the House of Usher) la nuova serie TV horror di Netflix.

Il progetto, sebbene riprenda il titolo dell’omonimo racconto di Edgar Allan Poe, sarà sì ispirato all’opera dello scrittore statunitense ma si baserà su più racconti horror dello stesso Poe.

A quanto pare lo show, che dovrebbe essere limitato a una sola stagione, sarà un “remix moderno di alcune delle opere più iconiche di Edgar Allan Poe” e racconterà una storia epica di avidità, orrore e tragedia.

La caduta della casa Usher sarà violenta, folle e orribile secondo Mike Flanagan

Intervistato durante un episodio di The Kingcast, Flanagan ha fatto un paragone musicale tra questa nuova serie TV e le sue precedenti produzioni horror per Netflix:

The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor erano sinfonie costruite con cura, The Fall of the House of Usher è hard rock.

Molte delle cose che faccio sono come tizzoni ardenti che covano sotto la cenere. La caduta della casata degli Usher è un incendio. È un’esplosione. È aggressiva e rock ‘n roll sopra le righe. È semplicemente violenta, folle e orribile come quelle cose che non faccio da tempo. Richiameremo tutte le star del gruppo che mi ha seguito negli ultimi progetti e alcuni fantastici volti nuovi e realizzeremo una dannata jam session.

Trama del racconto La caduta della casa Usher

Chiamato da Lord Roderick Usher, inquieto per la salute della moglie, un suo amico si reca nella lugubre casa di questi, dove trova il proprietario intento a dipingere il ritratto della sua compagna, Lady Madeleine.

La donna deperisce giorno dopo giorno, man mano che il marito la ritrae; il ritratto sembra prendere la vita della donna, che, quando appunto l’opera viene compiuta, muore. Il corpo di Madeleine viene quindi sistemato dentro una bara bianca, ricoperto da un ampio velo e poi trasportato in una cripta.

In una notte di tempesta, fra tuoni e fulmini, la bara viene rovesciata, il fuoco delle candele provoca un incendio nella casa, e, mentre il ritratto viene distrutto dalle fiamme, una sagoma vestita di bianco e avvolta in un velo fuoriesce dalla cripta per raggiungere la casa in fiamme: è lady Madeleine, che raggiunge Roderick per fuggire con lui dalla casa che crolla.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2