A sorpresa Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts 4, il quarto capitolo della saga videoludica creata da Tetsuya Nomura.
L’annuncio, accompagnato da un trailer, è arrivato nel corso dell’evento Kingdom Hearts 20th Anniversary che ha celebrato il ventennale del franchise crossover tra gli universi Square-Enix e Disney nato dal primo RPG del 2002.
Il trailer di annuncio di Kingdom Hearts 4
Possiamo ammirare proprio qui di seguito il video promozionale che presenta il nuovo capitolo a partire del minuto 4:06, dopo aver annunciato, tra l’altro, Kingdom Hearts Missing Link per dispositivi iOS e Android e novità su Kingdom Hearts Union X Dark Road.
Here’s a look at the future of the Kingdom Hearts series, just revealed at the 20th Anniversary Event held in Tokyo. #KH20th pic.twitter.com/WkmknaMcqO
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) April 10, 2022
Il trailer rivela che il nuovo episodi della serie abbandonerà definitivamente la saga di Xehanort, concentrandosi il nuovo arco narrativo “The Lost Master Arc”.
Purtroppo non sono state fornite ulteriori informazioni sul gioco, con il team di sviluppo che ha specificato come Kingdom Hearts IV si trovi solo nelle fasi iniziali del suo sviluppo. Ciò significa che il gioco dovrebbe debuttare non prima di qualche anno.
Di cosa parla Kingdom Hearts?
Il videogioco combina personaggi e ambientazioni dell’animazione Disney con quelle delle serie Square Enix, seguendo le avventure di Sora mentre viene gettato in un’epica battaglia contro le forze dell’oscurità.
Il ragazzo, sfruttando l’inconfondibile e iconica keyblade, sarà da classici personaggi degli universi Disney come Topolino, Paperino, Pippo e tanti altri che lo aiutano nella sua missione.