Kelios: The Prophecy, finanziata su Kickstarter l’ambientazione fantasy

Kelios The Prophecy

A settembre riprendono le consuete abitudini… comprese le nuove uscite su Kickstarter! Sulla piattaforma di crowdfunding è stato recentemente finanziato un nuovo progetto tutto italiano: Kelios – The Prophecy, un gioco di ruolo fantasy dall’ambientazione epica, apocalittica e mistica.

Kelios propone un’ambientazione che si adatta a un nuovo sistema di gioco (il BlackSUN System), ma anche ai regolamenti dei GdR più famosi del settore come D&D 5E, Pathfinder, Shadowrun e altri.

KELIOS: the prophecy si svolge in un antico e magico mondo fantastico chiamato Le Terre Vaste, un mondo dove i regni sono in fermento. Una criptica profezia prevede che sette stelle cadranno sulla terra, sette uova di drago, fonte di poteri incommensurabili, ma anche messaggeri di un nuovo evento apocalittico che porterebbe all’estinzione degli esseri viventi. Il mondo cadrà nel caos, la paura ci reclamerà come suoi prigionieri. I regni forgeranno nuove alleanze e tradiranno vecchi amici in nome della sopravvivenza. Gli dei si risveglieranno per prendere parte all’Ultimo Conflitto. E tu sei pronto a schierarti?

Kelios è un GdR che si rifà alle atmosfere di opere fantasy come The Witcher, Tenebre e Ossa, I Guardiani della Notte. Per quanto riguarda il regolamento, il BlackSUN System è un sistema di gioco semplice e immersivo che viene proposto per Kelios, ma che si può adattare a qualsiasi setting sia esso fantasy, horror, sci-fi o altro. Si tratta di un regolamento pen-and-paper in cui non serve altro che un foglio di carta, una matita e dei dadi a sei facce.

Questo nuovo progetto è recentemente sbarcato su Kickstarter ed è stato già finanziato. La campagna prevede la realizzazione di un manuale ambientativo di circa 250 pagine a colori riccamente illustrato, l’Almanacco dell’Avventuriero (contenente avventure, mappe, personaggi pre-generati e molto altro), il regolamento del BlackSUN System, lo schermo del Tessitore (Game Master) e molto altro ancora! Non solo, ma con gli Stretch Goals si sbloccheranno collaborazioni con nomi di prim’ordine nel settore dei giochi di ruolo come Mauro Longo (Malavita, Brancalonia) e Andrea “Tupac” Mollica (RAYN).

Se volete iniziare a dare un’occhiata al gioco, potete scaricare gratuitamente il Quickstart di Kelios: The Prophecy iscrivendovi alla newsletter dedicata.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2