Jujutsu Kaisen 2: rivelato il mese di uscita della seconda stagione

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Anche se non abbiamo ancora una data di uscita esatta, adesso comunque sappiamo che Jujutsu Kaisen 2 arriverà nel corso della prossima estate.

Nel corso della Jump Festa 2023, evento andato in scena durante il weekend appena trascorso, è stat infatti rivelato che la seconda stagione dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Gege Akutami debutterà nel mese di luglio 2023.

La notizia è giunta con un nuovo video promozionale che ha inoltre specificato come i nuovi episodi si articoleranno in due cour consecutivi, ognuno dei quali della durata di tre mesi. Il primo adatterà l’arco narrativo “Kaigyoku/Gyokusetsu”, mentre il secondo seguirà gli eventi della parte intitolata “L’incidente di Shibuya”.

Il manga originale Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 2018 ed edito in Italia da Planet Manga, conta al suo attivo anche un lungometraggio anime prequel di grande successo intitolato Jujutsu Kaisen 0 – The Movie che ha fatto conoscere a tutto il mondo l’opera di Akutami.

Sia la prima stagione della serie anime (attualmente in onda), sia il film sono disponibili sul catalogo di Crunchyroll con doppiaggio in italiano.

Trama di Jujutsu Kaisen

Il sito di web streaming specializzato in anime descrive così la trama di Jujutsu Kaisen: “Disagio, rimpianto, vergogna: i sentimenti negativi che gli umani provano nel corso delle loro esistenze diventano Maledizioni che si annidano nella nostra vita quotidiana. Le Maledizioni dilagano in tutto il mondo, capaci di condurre le persone a terribili disgrazie e persino alla morte. Inoltre, le Maledizioni possono essere esorcizzate solo da un’altra Maledizione.

Itadori Yuji è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita da comune liceale. Un giorno, per salvare un amico che è stato attaccato da una Maledizioni, mangia il dito dello Spettro dalla Doppia Faccia, assorbendo lui stesso la Maledizione. Da quel momento in poi, condivide un corpo con lo spettro assorbito”.

fonte

Condividi questo articolo