John Wick 3: Keanu Reeves cita Matrix nel nuovo trailer del film

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Il nuovo trailer di John Wick 3: Parabellum, terzo capitolo della fortunata saga cinematografica con protagonista Keanu Reeves, ha debuttato da poco spingendo l’hype dei fan con la stessa veemenza con la quale il protagoniusta affronterà tutti coloro che gli stanno dando la caccia.

Ecco la citazione a Matrix che Keanu Reeves fa nel trailer di John Wick 3: Parabellum

Il trailer, oltre a regalarci l’ormai celebre sicario professionista più scatenato che mai, ha dispensato una chicca da intenditori quando Reeves ha citato sé stesso con una famosa battuta del film Matrix.

Al minuto 1:17 circa del video che segue, Winston (Ian McShane) chiede a John Wick (Reeves) di cosa ha bisogno, con quest’ultimo che risponde: “Guns, lots of guns” la stessa identica frase che Neo dice a Tank nel film cult dei fratelli Wachowski interpretato proprio da Keanu Reeves.

Ecco invece la battuta originale in Matrix del 1999.

Cosa ne pensate? Avevate colto la citazione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Trama e dettagli di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due motivi: una taglia globale da 14 milioni di dollari che pende sulla sua testa, e la violazione di una regola fondamentale dell’hotel The Continental che proibisce gli omicidi all’interno delle sue mura.

La vittima era un pezzo grosso e John sarebbe dovuto essere già giustiziato, se non fosse per la magnanimità di Winston, manager dell’Hotel, che gli ha concesso un’ora di tempo prima di essere bandito.

La sua iscrizione è stata revocata, è stato bandito da tutti i servizi, i benefit ed è isolato del resto dei membri.

John dovrà cercare di restare in vita lottando ed uccidendo mentre fugge da New York.

Tra i membri del cast troveremo, accanto a Keanu Reeves, anche Halle Berry nei panni di Sophia.

Diretto da Chad Stahelski, già regista del Capitolo 2 nonché co-direttore della prima pellicola, il film è basato sullo script di David Kolstad (già sceneggiatore dei capitoli precedenti) e debutterà al cinema il 17 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo