J-POP Manga annuncia Shinichi Ishizuka a Milan Games Week & Cartoomics 2023

Shinichi Ishizuka

J-POP Manga annuncia che Shinichi Ishizuka sarà tra gli ospiti di Milan Games Week & Cartoomics 2023, il consumer show italiano dedicato ai videogame, ai fumetti e alla cultura pop in programma il prossimo mese di novembre.

Direttamente dal Giappone parteciperà alla fiera milanese l’autore di Blue Giant e Gaku che sarà in Italia in occasione del debutto di Blue Giant Supreme.

Shinichi Ishizuka è stato insignito dei più importanti premi del Sol Levante, come il prestigioso Manga Taisho e lo Shogakukan Manga Award, ed è amato dai lettori italiani per la serie dedicata al mondo del Jazz Blue Giant e per Gaku, l’acclamato manga sull’alpinismo e la montagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

La saga di Blue Giant prosegue appunto con SUPREME, il secondo arco narrativo del manga originale nonché sequel ambientato in Europa, in un’edizione deluxe proposta dalla casa editrice milanese.

L’inarrestabile passione di Dai Miyamoto lo ha portato fino in Europa. Atterrato a Monaco, in Germania, il giovane sassofonista si farà forza della sua passione e determinazione per superare ogni ostacolo linguistico, sociale o musicale che sia. “Diventerò il miglior jazzista del mondo!”.

Così viene descritta invece la trama di Gaku, il manga sull’alpinismo: “Shimazaki Sanpo ha scalato le principali vette del mondo tra Nepal, Europa, Nord e Sud America. È un alpinista esperto delle tecniche di arrampicata in alta quota, è un grande conoscitore della montagna, delle sue bellezze ma anche delle insidie che essa nasconde. Al suo ritorno in patria, sulle Alpi del Giappone, Sanpo si trova suo malgrado ad avere a che fare con una serie di drammatici incidenti. Ecco che hanno inizio le avventure di Sanpo come volontario soccorritore sulle vette nipponiche”.

fonte