Qualche settimana fa AMC ha annunciato Isle of the Dead, il nuovo spin-off di The Walking Dead che proseguirà la storia dell’acclamata serie TV ormai vicina alla conclusione della storyline principale.
Protagonisti di questo nuovo show saranno i nemici-amici Maggie e Negan che viaggeranno alla volta di una Manhattan post-apocalittica ormai separata dalla terraferma da molto tempo.
Lauren Cohan parla di Isle of the Dead
L’idea di una serie con Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan è in piedi dal 2019, ma è solo recentemente, grazie agli eventi dell’ultima stagione di The Walking Dead, che la tregua tra i personaggi interpretati dai due attori ha permesso di iniziare a scrivere una storia credibile da utilizzare come canovaccio di questo spin-off.
Sappiamo infatti davvero poco su Isle of the Dead ma la Cohan, parlando con Comicbook, ha rivelato i primi dettagli sulla prossima avventura e sulla sua genesi:
So che ci sono sempre state tre, forse quattro, opzioni diverse per il futuro di Maggie. Per lei o Negan ci sono state alcune idee che venivano considerate.
Penso che la storia che ha ideato Eli Jorne , che poi è quella che gireremo per la prima stagione di Isle of the Dead, fosse davvero potente, una maniera davvero interessante per i fan di veder continuare la storia di questi personaggi.
Io e Jeff siamo al settimo cielo perché la storia completamente in linea con loro e con la situazione in cui si ritroveranno alla fine della stagione 11. In qualche modo è persino ancora più teso rispetto a come siamo in quest’ultima stagione.
Come detto c’erano molte idee diverse che poi sono state delineate. Alla fine è stata scelta quella più coinvolgente e che abbiamo pensato avrebbe entusiasmato maggiormente i fan.
Data di uscita della serie TV
Eli Jorne (The Walking Dead) è stato scelto come showrunner della miniserie che debutterà su AMC nel corso del 2023, con le riprese che dovrebbero iniziare nel mese di luglio a New York.