Inside Job 2 cancellata da Netflix nonostante il rinnovo

inside job

Inside Job 2 è stata cancellata nonostante fosse già arrivato l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione della serie animata di Netflix.

La sorprendente notizia è arrivata via Twitter dalla creatrice dello show Shion Takeuchi la quale non ha nascosto tutta la sua incredula delusione.

“Ho il cuore spezzato nel confermare che Netflix ha deciso di cancellare la stagione 2 di Inside Job” ha detto la Takeuchi. “Nel corso degli anni questi personaggi sono diventati reali per me, e sono distrutta dal non poterli vedere crescere. Reagan e Brett meritano un finale e la felicità. E avrei amato farvi vedere cosa avevo in serbo per loro. A tutti quelli che lo hanno guardato, grazie per aver fatto questo viaggio con noi. Anche se sono triste, mi aiuta che qualcuno tenga a questi personaggi quanto me”.

Prima serie animata per adulti prodotta internamente da Netflix Animation Studios, Inside Job aveva debuttato con la Parte 1 della prima stagione nell’ottobre 2021, mentre la Parte 2 è arrivata lo scorso mese di novembre concludendosi con un cliffhanger. L’inutile rinnovo per una seconda stagione era stato annunciato a giugno 2022.

Trama di Inside Job

Così viene descritta ufficialmente la trama della serie animata: “Inside Job è una commedia animata per adulti sul governo ombra e su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali. Da complessi insabbiamenti a società segrete passando per il bon ton delle orge in maschera, esplorare la cultura aziendale presso Cognito Inc. può essere complicato, soprattutto per l’asociale maga dei computer Reagan Ridley. Anche se lavora in un posto pieno di rettili mutaforma e funghi dai poteri psichici, è considerata stramba per la sua convinzione che il mondo potrebbe essere migliorato. Reagan pensa di poter fare la differenza, ma dovrà frenare lo squilibrato padre autore di manifesti, gli irresponsabili colleghi e assicurarsi finalmente la promozione sognata da tempo”.

fonte