Indiana Jones 5 ha una data di uscita e una prima immagine

Indiana Jones 5

Harrison Ford è apparso poche ore fa sul palco della Star Wars Celebration ma, questa volta, non per parlare di Han Solo. L’attore ha invece annunciato a sorpresa la data di uscita di Indiana Jones 5, mostrando a tutti i fan anche una prima immagine tratta dal film.

La data di uscita di Indiana Jones 5

Il film, a lungo rimandato a causa di numerosi problemi con la sceneggiatura prima e la pandemia poco dopo, uscirà ufficialmente nei cinema il 30 giugno 2023.

Insieme alla data di uscita di Indiana Jones 5 è stata inoltre mostrata la prima immagine del film (che potete ammirare in cima all’articolo), che non rivela molto dell’ambientazione ma dove vediamo Indy fare quello che sa fare meglio.

Ford ha poi spiegato che le riprese del quinto capitolo della saga di Indiana Jones 5 sono effettivamente ancora in corso, ma che si trovano ormai prossime al termine.

Durante l’evento, inoltre, era presente anche John Williams con un’orchestra dal vivo, che ha diretto un’interpretazione della classica colonna sonora di Indiana Jones mandando in visibilio l’intero pubblico presente.

Trama e dettagli del nuovo film

James Mangold ha diretto Indiana Jones 5 con la produzione di Steven Spielberg. Il cast del film comprende, oltre ad Harrison Ford, anche Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson.

Secondo quanto rivelato in precedenza, la storia di questo film sarà ambientata negli anni ’60 durante la corsa allo spazio, cosa che sembra essere stata confermata dalle foto che sono emerse dal set. Quelle foto mostrano infatti una grande parata con cartelli di scena rossi, bianchi e blu che riportano le scritte “Bentornato sulla Terra” e “Bentornato astronauti”, come chiaro riferimento alle missioni Apollo.

Il film ha anche girato scene al castello “infestato” di Bamburgh, che ha fatto ipotizzare che questo film includerà una trama scartata in precedenza de L’ultima Crociata, che avrebbe visto Indiana Jones combattere un fantasma mentre era in vacanza.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2