Indiana Jones 5 ha un titolo, grazie al primo trailer del film!

Indiana Jones 5 1

Harrison Ford sta per tornare in azione nei panni di Indy e, per ricordarcelo, la Lucasfilm ha rilasciato il primo teaser trailer di Indiana Jones 5 che, ora, ha anche un titolo. Il film si chiamerà Indiana Jones and the Dial of Destiny (almeno nella sua versione in lingua originale) e, nonostante non sappia ancora quale sarà il titolo italiano, è arrivato il momento di dare uno sguardo a questa nuova avventura dell’archeologo più famoso della storia del cinema.

Il film è stato diretto da James Mangold (Logan). La storia è ambientata nel 1969 e Indiana Jones “vive sullo sfondo della corsa allo spazio – ma lo sforzo americano di battere i russi sulla luna porta con sé alcune scomode verità per Indy”.

La trama del film spiega che “il semplice fatto è che il programma di sbarco sulla Luna era gestito da un gruppo di ex-nazisti. Quanto siano ‘ex’ è la questione. E questo dà fastidio a Indy…”. L’inserimento di Indiana – un uomo che ha sempre guardato ai segreti della Terra piuttosto che alle stelle – nell’era degli astronauti lo rende ancora più un uomo fuori dal tempo. Non è solo che il modello di eroe è completamente cambiato. Non è solo che stanno cercando qualcosa dove non c’è nulla lassù – è come Reno senza il gioco d’azzardo, o qualunque sia la sua linea. Ma le persone che ci sono dietro sono, come dire, i suoi nemici giurati.

Il film è prodotto da Steven Spielberg e vede nel cast anche Mads Mikkelsen (Another Round), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Boyd Holbrook (Logan), Shaunette Renée Wilson (The Resident) e Thomas Kretschmann (Avengers: Age Of Ultron).

Il film uscirà nelle sale il 30 giugno 2023 ma, per il momento, godiamoci il primo teaser trailer di Indiana Jones 5:

Fonte