In uno dei Borghi più belli d’Italia arriva la prima edizione di CamuniX Bienno Cosplay Village

camunix cover justnerd

A Bienno, in provincia di Brescia, uno dei paesi inclusi nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, prenderà presto vita la prima edizione di CamuniX Bienno Cosplay Village, un evento imperdibile per cosplay e nerd di tutta Italia.

Ecco il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli della manifestazione, alla quale potrete facilmente incrociare lo staff di Justnerd intento a bere un po’ di birra con vichinghi e stormtrooper per le pittoresche strade del borgo medievale.

Manga, fumetti e cosplayer saranno i grandi protagonisti di CamuniX: tre giorni in cui il Borgo Medioevale di Bienno -una località suggestiva e bellissima- verrà invaso dagli appassionati della nona arte. Un appuntamento imperdibile con ospiti di altissimo livello: autori di fumetti, associazioni di cosplayer, cantanti ed espositori in arrivo da tutta Italia.

Per le strade di Bienno incontrerete la Umbrella Italian Division -con oltre 200 associati la realtà di Sci-Fi-Reenactment più grande d’Italia- che replica l’apocalisse zombie; e poi cosplayer amatoriali e professionali, con gruppi dedicati ai mondi di Star Wars, Harry Potter e super-eroi.

Ci saranno combattimenti e giochi di ruolo dal vivo. Nell’affollata zona autori saranno presenti fumettisti che lavorano per Disney, Marvel e Sergio Bonelli Editore, ma anche i protagonisti di piccole interessantissime produzioni: lì potrete scoprire tutte le fasi della creazione di una pagina di fumetto, dal layout alla tavola finita e conoscere i metodi di lavoro degli autori di alcuni dei fumetti italiani e statunitensi di maggior successo.

Il Cosplay Contest sarà gestito da Epicos, punto di riferimento del settore da più di dieci anni. Sabato sera (17/06/23) presso il campo sportivo si terrà il concerto di Giorgio Vanni, storico autore e cantante di sigle televisive di enorme successo (Dragon Ball, Pokemon, One Piece, Detective Conan, Diabolik). Nelle bancarelle, sparse per tutto il Borgo, troverete negozi di fumetti e case editrici, associazioni ludiche, hobbisti e street food.

I biglietti sono già preordinabili sul sito ufficiale di CamuniX.

Appuntamento quindi al 16-17-18 giugno a Bienno per la prima edizione di CamuniX Bienno Cosplay Village!