Il Signore degli Anelli torna a emozionarci grazie a questo corto animato fan made de La Compagnia dell’Anello

il signore degli anelli la compagnia dellanello corto animato

Mentre ancora cerchiamo di capire se la serie TV di Amazon Gli Anelli del Potere riuscirà, per lo meno, a essere paragonabile con la magnifica trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, la saga cinematografica tratta dall’opera di J.R.R Tolkien torna a emozionarci grazie a un corto animato fan made de La Compagnia dell’Anello.

Autore di questa chicca che ci permette di seguire nuovamente, in poco più di due minuti, gli eventi narrati nella prima pellicola del 2001, è Eddie Sharam che ha diretto, disegnato e animato il corto.

Dal dito di Sauron tagliato da Isildur, all’arrivo di Gandalf alla Contea, dall’inizio del viaggio degli Hobbit all’attraversamento delle Miniere di Moria, fino ad arrivare all’epico scontro con il Balrog e all’eroica e straziante morte di Boromir, il cartone realizzato da Sharam è un susseguirsi di momenti impressi ormai nell’immaginario di tutti noi appassionati.

La Compagnia dell’Anello racchiusa in un corto animato di due minuti

Possiamo ammirare il lavoro di Eddie qui sotto (con l’aggiunta di un brevissimo video del making off), sperando che possa riuscire a realizzare i corti anche dei successivi capitoli della trilogia, ovvero Le Due Torri e Il Ritorno del Re, cosa che potrebbe essere molto più semplice supportando il talentuoso autore su Patreon.

Sono orami passati più di 40 anni dal film animato di Ralph Bakshi in rotoscoping, primo adattamento cinematografico dell’opera di Tolkien e secondo film animato dopo Lo Hobbit del 1977, e forse è giunto il momento di avere un film o meglio ancora una serie anime de Il Signore degli Anelli.