Il grande libro di JRR Tolkien arriva il libreria con Mondadori Electa

Il grande libro di JRR Tolkien mondadori electa

Con il media televisivo che cerca di far nascere una nuova grande saga sul mondo de Il Signore degli Anelli grazie alla serie Amazon Prime Video, in molti si stanno avvicinando per la prima volta alle opere letterarie della saga tolkeniana, con Mondadori Electa che pubblica Il grande libro di JRR Tolkien, una vera e propria guida completa alle terre, alle leggende, alle storie, alle lingue e ai personaggi del mondo fantasy creato dallo scrittore britannico.

Scritto da J.E.A. Tyler, “Il grande libro di J.R.R. Tolkien – Guida alla terra di Mezzo e dintorni: storia, luoghi, personaggi” è un vero compagno di viaggio per chi si addentra nella lettura delle numerose opere del celebre Professore di Oxford.

Sotto forma di dizionario, questo imponente libro descrive e mette in relazione tutti i termini – nomi propri, luoghi, date, eventi, linguaggi, alfabeti, armi, perfino cibi e bevande – presenti nelle opere di Tolkien, dai più celebri volumi come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, fino al Silmarillion e alle opere meno note

Si tratta di un reference book, tradotto e curato per l’edizione italiana dall’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, opera la cui lettura è quasi doverosa per chiunque desideri conoscere meglio l’universo dell’indiscusso re del fantasy.

Il grande libro di JRR Tolkien sarà disponibile in libreria e negli store online e sul sito di Mondadori Electa a partire da martedì 22 novembre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2