Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il direttore creativo di Star Wars Outlaws promette grandi cambiamenti nel prossimo aggiornamento

Ubisoft ha annunciato il primo grande aggiornamento di Star Wars Outlaws, il videogioco uscito nell’agosto di quest’anno e spesso oggetto di scherno in rete a causa della bassa qualità con la quale è stato rilasciato. Il nuovo direttore creativo del titolo, Drew Rechner, ha promesso quindi che apporterà importanti modifiche ai sistemi di combattimento e al sistema stealth del gioco nell’imminente aggiornamento 1.4 del titolo.

Tramite un post sul blog ufficiale, Rechner ha rivelato che la patch sarà “il più grande aggiornamento del gioco” e che lo studio è al lavoro per rendere il titolo “la migliore esperienza possibile” per i giocatori, tenendo conto dei feedback ricevuti dopo il lancio.

Il più grande aggiornamento ad oggi di Star Wars Outlaws promette di migliorare sensibilmente il controverso titolo di Ubisoft

La patch riguarderà tre pilastri principali: Combattimento, furtività e controlli dei personaggi. Il combattimento sarà migliorato grazie all’aggiunta di “profondità ed ritmi serrati all’esperienza per premiare la tattica e la precisione”, la furtività sarà caratterizzata da una maggiore “leggibilità e coerenza del rilevamento dei nemici”, fornendo al contempo ai giocatori più scelte di approccio a ogni incontro e, infine, i controlli saranno modificati per “migliorare l’affidabilità delle coperture, aumentare la reattività nell’arrampicarsi e accovacciarsi” e fornire una migliore coerenza in generale.

Star Wars Outlaws

Il gioco ha già visto un flusso costante di patch dal lancio, con l’ultimo aggiornamento 1.3, lanciato lo scorso mese di ottobre, che ha apportato miglioramenti in termini di furtività e gestione dell’IA nemica. La notizia arriva anche in concomitanza con un cambio di leadership all’interno dello studio: Rechner ha assunto il ruolo di direttore creativo dopo l’uscita del suo predecessore, Julian Gerighty, che si è trasferito alla Massive Entertainment di Ubisoft per lavorare a The Division 3.

L’annunciata revisione del gioco fa seguito alle notizie di vendite insoddisfacenti per l’avventura open-world di Star Wars, con Ubisoft che ha rilasciato un aggiornamento finanziario insieme alla notizia che il titolo ha avuto un “lancio più morbido del previsto”, nonostante abbia inizialmente raccolto recensioni per lo più positive sia da parte della critica che dei giocatori.

L’aggiornamento 1.4 di Star Wars Outlaws arriverà il 21 novembre 2024, insieme all’uscita del gioco su Steam.