Il Castello Invisibile: nuovo teaser trailer per l’anime di A-1 Pictures

il castello invisibile anime

Il Castello Invisibile (Lonely Castle in the Mirror), l’adattamento anime della favola moderna Kagami no Kojō, torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo teaser.

Il breve trailer, diffuso dal sito ufficiale del progetto, segue quello pubblicato una settimana fa che annunciava l’anime realizzato da A-1 Pictures basato sul racconto di Mizuki Tsujimura.

Atteso nelle sale cinematografiche giapponesi nell’inverno 2022, il lungometraggio anime è diretto da Keiichi Hara (Colorful, Sarusuberi: Miss Hokusai – Mirto crespo, The Wonderland). Miho Maruo sta scrivendo la sceneggiatura, mentre Keigo Sasaki (Blue Exorcist, ERASED, The Seven Deadly Sins) firma il character design oltre a essere il direttore dell’animazione. L’illustratrice russa Ilya Kuvshinov (Ghost in the Shell: SAC_2045) è accreditato per il concept visivo e il design del castello. Harumi Fuuki, invece, sta componendo le musiche del film.

Il nuovo trailer dell’anime Il Castello Invisibile

A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L’innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.

Il romanzo originale di Mizuki Tsujimura è stato pubblicato in Giappone nel 2017. Balzato subito al primo posto della classifica best-seller della rivista “Da Vinci”, il racconto ha vinto nel 2018 il Japan Booksellers’ Award.

In Italia Il Castello Invisibile è pubblicato da De Agostini Planeta ed è possibile acquistarlo su Amazon a QUESTO INDIRIZZO dove è presente anche un breve estratto dell’opera.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2