I Puffi: in arrivo un nuovo gioco da tavolo a tema

I Puffi

Un nuovo gioco da tavolo de I Puffi sta per arrivare sui nostri tavoli. Ieri infatti Maestro Media ha annunciato di aver raggiunto una partnership con IMPS/LAFIG, i detentori della licenza mondiale de I Puffi, per la creazione di un nuovo gioco da tavolo che uscirà in occasione del 65° anniversario del franchise.

Il nuovo titolo è provvisoriamente intitolato Smurfs’ Hidden Village e sarà progettato da un team di designer blasonati che hanno alle loro spalle diversi titoli di successo.

I nomi trapelati fanno tutti parte del The Kaedama Team, che comprende Antoine Bauza (Victorian Masterminds, 7 Wonders, Namiji), Corentin Lebrat (Draftosaurus), Ludovic Maublanc (Dice Town, Cash’ N Guns) e Théo Rivière (Sea of Clouds).

Smurfs’ Hidden Village sarà un gioco cooperativo in cui i giocatori lavoreranno insieme per ricostruire il villaggio dei funghi dei Puffi dopo che è stato distrutto durante una delle incursioni del malvagio Gargamella. I giocatori dovranno collaborare per raccogliere risorse, trovare Puffi scomparsi e costruire invenzioni. Inoltre ogni Puffo sarà dotato di particolari abilità uniche che lo differenzieranno dagli altri.

Maestro Media prevede di lanciare il gioco da tavolo de I Puffi attraverso una campagna di crowdfunding che si dovrebbe tenere ad ottobre 2023 e di consegnare le scatole ai backer nel corso del 2024. È prevista anche una versione al dettaglio del gioco.

I Puffi sono nati come una serie di fumetti belga creata da Peyo, con i primi fumetti sui Puffi apparsi nell’antologia francese Spirou nel 1959. I Puffi sono in seguito diventati un franchise molto popolare in Europa prima di raggiungere la fama internazionale grazie a un cartone animato degli anni ’80 prodotto da Hanna-Barbera. Una serie di film ibridi animati/live action sono stati prodotti da Sony in epoca decisamente più recente, rilanciando I Puffi nella cultura pop per un’altra generazione.

I Puffi sono uno dei marchi più riconoscibili al mondo con una lunga storia di prodotti su licenza, programmi TV iconici, film e altro ancora“, ha affermato Javon Frazier, fondatore e CEO di Maestro Media. “Essere in grado di lavorare su un progetto, in particolare uno così amato come I Puffi, e portare a compimento una nuova esperienza di gioco, è un vero piacere. Non vediamo l’ora di lavorare direttamente con i milioni di fan dell’amato marchio in tutto il mondo, incorporando le loro idee e feedback, per creare un’esperienza unica che la comunità amerà.”