I Goonies: la storia dietro alla danza del ventre di Chunk nel film

Una delle scene più famose de I Goonies, il film del 1985 diretto da Richard Donner, è probabilmente la danza del ventre fatta da Chunk all’inizio dell’iconica pellicola prodotta da Steven Spielberg. La storia dietro alla realizzazione di questa scena, però, sembra esser stata molto meno divertente per i protagonisti coinvolti nella sua realizzazione.

La vera (dolorosa) storia dietro alla danza del ventre di Chunk ne I Goonies

In occasione di un’intervista rilasciata a Uproxx qualche anno fa dallo stesso Donner, il regista ha spiegato che girare la scena è stato un momento “doloroso”:

“Non c’era una direzione. Non me ne prendo alcun merito, era solo Jeff. Doveva stare su quel tronco ed essere ridicolizzato dai suoi amici in modo da poter entrare in casa, e lo ha fatto meglio di come il personaggio non avrebbe potuto farlo. Tanto umorismo deriva dal dolore. Anche se, sono certo che fosse troppo giovane per essere analitico al riguardo, sono sicuro che proveniva tutto quanto dal suo istinto. È stata una scena dolorosa”.

Leggi anche: che fine hanno fatto gli attori de I Goonies oggi?

Jeff Cohen, l’attore che ha interpretato Chunk nel film, pensa invece alle riprese della danza del ventre ne I Goonies con affettuosa nostalgia. Anche per lui fu complicato girare la sequenza ma anche per un motivo diverso: aveva la varicella.

Ecco quanto dichiarato dall’attore durante un’intervista con EW poco tempo prima:

“Fare la danza del ventre per me è stato davvero difficile perché da ragazzo grasso, l’ultima cosa che vuoi fare è mostrare la tua pancia a tutti. Quindi è stato orribile per cominciare. Un altro motivo per cui avevo paura era perché all’epoca avevo la varicella… e avevo i segni principalmente sulla pancia. Quindi sapevo che avrei mostrato la mia pancia con la varicella e sarebbe stato un disastro”

Secondo l’attore, mettendo in pausa la scena è possibile vedere chiaramente la prova delle sue parole. Se per qualche motivo voleste provarci, ecco il video originale:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2