I am BTS e I am BlackPink: Star Comics annuncia i fumetti dedicati alle band K-pop

fumetti star comics k pop

Star Comics ha annunciato la pubblicazione di I am BTS e I am BlackPink, i due fumetti non ufficiali dedicati al fenomeno K-pop, le ormai universalmente celebri band della musica pop coreana.

Saranno infatti disponibili dal prossimo 31 maggio, in fumetteria, libreria e store online, i volumi cartonati di queste due opere dedicate ad altrettanti gruppi musicali, narrandone la storia che va dalla nascita al successo che li ha resi dei miti della musica non solo coreana, ma mondiale.

Con i fumetti BTS e BlackPink alla scoperta del fenomeno K-pop

La Star Comics in questo periodo ci sta regalando diversi annunci inaspettati (basti pensare alle sole novità annunciate settimana scorsa), e adesso è il turno anche di questo numeri imperdibili.

Grazie ai due volumi non ufficiali della serie I am, infatti, i fan dei BTS e delle BlackPink, potranno leggere la storia dei loro idoli, scoprendo la grande perseveranza e dedizione che li ha portati al successo. In questi fumetti non si parla solo di musica, ma del K-pop come fenomeno di costume a trecentosessanta gradi.

Si tratta quindi di due volumi a colori perfetti anche per i giovani lettori e, in generale, per chi ama le due band. La lettura, però, è anche consigliata a chi si avvicina per la prima volta a questo fenomeno culturale e vuole saperne di più.

Sono infatti numerosi e interessanti le curiosità e gli approfondimenti all’interno dei numeri, come quello che racconta la storia di tanti gruppi musicali coreani, attraverso gli anni ’90, passando per il periodo d’oro degli idol, fino ad arrivare a circa dieci anni fa con la nascita del K-pop.

In allegato a ogni volume ci saranno un set di sticker e una illustration card, imperdibili per tutti i fan e i collezionisti.

Cosa è il K-pop?

Questo nuovo genere musicale sta diventando ormai un fenomeno globale. Nato in Corea del Sud negli anni ’90, questa corrente raggiunge nel 2010 una popolarità incredibile in tutto il mondo, grazie anche e soprattutto alla pubblicazione online di brani musicali e video. La grande novità introdotta dal K Pop è proprio l’utilizzo di internet per abbattere i tradizionali metodi di diffusione e ampliare il più possibile il proprio pubblico. Ciò ha reso virali i video di moltissimi gruppi musicali.

Fonte