Ven 24 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

House of the Dragon 2: la seconda stagione devierà dal romanzo

Ci risiamo. Lo spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon, continua le riprese della seconda stagione questa settimana e i video sul set hanno rivelato alcuni cambiamenti piuttosto interessanti.

Innanzitutto, vale la pena notare che House of the Dragon viene girato nel Regno Unito ed è composto principalmente da attori britannici che sono protetti dal loro sindacato locale, Equity. La serie può quindi continuare a essere girata nonostante lo sciopero SAG-AFTRA in corso, perché i membri di Equity non sono legalmente autorizzati a scioperare in solidarietà con il sindacato statunitense.

Detto questo, House of the Dragon è un adattamento del romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin ed è un prequel della popolare serie Game of Thrones. Tuttavia, anche se si dice che sia un adattamento, il set suggerisce che la prossima stagione si discosterà dal libro e introdurrà una propria storia.

Il video del set rivela la costruzione della “Barriera”, una colossale fortificazione fatta di ghiaccio solido che si estende lungo il confine settentrionale del Regno del Nord, separando il regno degli uomini dal dominio dei bruti che vivono al di là della Barriera.

La Barriera è stata un luogo importante per tutto Game of Thrones, con molte scene iconiche che vi si sono svolte. Per quanto notevole, Fuoco e Sangue non presentava la Barriera, quindi la sua costruzione significa che vedremo alcuni cambiamenti rispetto al libro. Quanto incideranno questi cambiamenti sulla storia, ancora non è dato saperlo.

La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa con Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) che invia il figlio Jacaerys Velaryon (Harry Collett) in una missione vitale a Grande Inverno. Fedele agli eventi del libro, Jace porta a termine i suoi compiti e stringe una forte amicizia con Cregan. Forse la sua visita include una visita alla Barriera? Lo scopriremo nel 2024, quando House of the Dragon 2 debutterà su HBO.

Ultimi articoli