Con la pubblicazione di un trailer, lo staff dell’adattamento anime del manga Hell’s Paradise: Jigokuraku di Yūji Kaku ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione.
La prima stagione appena conclusasi, composta da 13 episodi, aveva debuttato in Giappone lo scorso 1 aprile ed è arrivata in streaming su Crunchyroll anche in Italia.
Il video promozionale, visibile proprio qui di seguito, presenta Yamada Asaemon Shugen, personaggio apparso per la prima volta proprio nell’ultima puntata della prima stagione andata in onda oggi.
Kaori Makita (Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) dirige l’anime presso Studio MAPPA, con Twin Engine che si occupa della pianificazione della serie, mentre Akira Kindaichi è responsabile della composizione. Koji Hisaki (Kids on the Slope, Banana Fish sub-character design) sta disegnando i personaggi per l’animazione e Yoshiaki Dewa (The aquatope on white sand, IRODUKU: The World in Colors) si sta occupando delle musiche la musica. Il cantante Ringo Sheena e Millennium Parade Project hanno firmato la sigla di apertura “WORK”.
Trama e dettagli di Hell’s Paradise: Jigokuraku
La storia del manga segue le vicende di Gabimaru detto “l’arido”, un tempo esaltato come il ninja più forte ma che ora ha abbandonato il suo mestiere, violando le leggi del suo villaggio. Catturato durante te una missione e condannato alla pena capitale, Gabimaru accetta noncurante il suo destino perché ormai non ha nulla per cui combattere o vivere. Tuttavia, a causa dei suoi poteri sovrumani riesce a sopravvivere a moti tipi di esecuzione, dai tentativi di decapitazione al rogo. Il boia Sagiri Asaemon si accorge che, di fatto, l’ex ninja ha paradossalmente un incredibile attaccamento alla vita e così decide di assegnarli una missione speciale che farà ottenere a Gabimaru il perdono da parte della comunità: trovare l’elisir dell’immortalità.
Youji Kaku ha serializzato il manga originale dal 22 gennaio 2018 al 25 gennaio 2021 sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha. In Italia Hell’s Paradise: Jigokuraku è stato pubblicato da J-POP Manga dal 16 ottobre 2019 al 24 novembre 2021 con una prima edizione completa composta da 13 volumi.