Harry Potter Similo: il maghetto arriva nel gioco da tavolo di Horrible Guild

harry potter similo

Un amatissimo IP sta per entrare nel già ampio catalogo offerto dal gioco da tavolo di Horrible Guild: è in arrivo Harry Potter Similo! La casa editrice di Alone e Railroad Ink. ha dato l’annuncio tramite i propri canali social, e pare proprio che condividano l’entusiasmo dei fan per l’arrivo del famosissimo maghetto nel loro geniale titolo pocket.

Andiamo a scoprire più da vicino di che si tratta!

Harry Potter Similo: il maghetto arriva nel gioco da tavolo di Horrible Guild

Similo è un gioco di carte collaborativo tanto semplice nei materiali e nel flusso di gioco quanto brillante: tramite semplici suggerimenti come “assomiglia a…” e “è diverso da” i giocatori devono riuscire a trovare il personaggio segreto tra i 12 della partita, vincendo o perdendo tutti assieme. Ne abbiamo parlato diffusamente nella nostra recensione di Similo, a cui vi rimandiamo per approfondire!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Horrible Guild (@horribleguild)

Molti i mazzi usciti nel tempo che condividono questa simpatica meccanica: Storia, Animali, Miti, Fiabe, ed altri ancora. Ma ora è il turno del  mondo di Harry Potter di entrare a far parte della famiglia del gioco di Horrible Guild, creato da Martino Chiacchiera, Hjalmar Hach e Pierluca Zizzi, un universo tra i più amati da adulti e ragazzi di tutto il mondo.

Harry Potter Similo è in arrivo nel primo trimestre del 2022, naturalmente con Horrible Guild.

E a proposito di cose magiche, sapete che JustNerd ha inaugurato uno store online interamente dedicato al giovane mago e a tutto il mondo nato dalla penna di J.K. Rowling? Si chiama Il Negozio delle Necessità, dategli un’occhiata se volete iniziare il 2022 con un po’ di magia!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2