Halls of Hegra: su Kickstarter il gioco da tavolo per un solo giocatore ambientato nella WWII

Halls of Hegra

Non sono molti i giochi da tavolo pensati esclusivamente per essere giocati da soli ma, tra questi, si unisce oggi anche Halls of Hegra, il titolo del game designer norvegese Petter Schanke Olsen approdato da poco su Kickstarter.

Ambientato durante i primi anni della Seconda Guerra Mondiale, il gioco ci porterà in Norvegia, dove un piccolo gruppo di combattenti volontari della resistenza (di cui prenderemo il controllo sulla plancia di gioco) sta tentando di rallentare l’avanzata dell’esercito tedesco.

“Da una fortezza di montagna abbandonata, comanderai un gruppo di volontari norvegesi che combattono le forze tedesche numericamente superiori nei primi giorni della seconda guerra mondiale”, si può leggere sulla pagina ufficiale Kickstarter del progetto, già ampiamente finanziato nelle prime ore dalla sua comparsa sulla piattaforma di crowdfunding.

Leggi anche: Kickstarter e crowfunding dei giochi da tavolo, sono già due le campagne che hanno richiesto fondi extra

Halls of Hegra, per un solo giocatore, dai 14 anni in su, per la durata di 70-90 minuti, vedrà meccaniche di posizionamento lavoratori e controllo dell’area, per un tower defense ambientato nella WWII norvegese davvero singolare.

L’arrivo sui nostri tavoli è previsto esattamente tra un anno, nel mese di agosto del 2023, con una versione print and play che sarà resa disponibile già a partire dal prossimo mese di novembre.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2