Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Haikyu: trailer e data di uscita del film conclusivo

Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump (Haikyu!! il film: La battaglia decisiva alla discarica), la prima parte del film conclusivo che chiuderà la saga anime tratta dallo spokon manga di Haruichi Furudate, ha finalmente una data di uscita.

Lo staff dell’anime ha infatti pubblicato il primo vero trailer del lungometraggio in occasione dell’evento Haikyu!! Festa 2023 di oggi, filmato che ha rivelato anche i nomi del regista e dello sceneggiatore della pellicola.

Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump debutterà nelle sele cinematografiche giapponesi il 26 febbraio 2024, film che entro la fine del prossimo anno dovrebbe poi essere distribuito in tutto il mondo.

Annunciato nel mese di agosto 2022, il film si concentrerà sul climax della storia. La prima parte descriverà la “fatale resa dei conti finale” tra la Karasuno High e la Nekoma High.

Il primo adattamento anime del manga realizzato da Production IG è stato presentato in anteprima nell’aprile 2014. La seconda stagione è arrivata a ottobre 2015, mentre nel 2016 è stata la volta della stagione 3. Infine Haikyu 4, arrivatoa nel 2020 divisa in due parti, ha adattato il manga originale di Furudate fino al capitolo 292.

Il manga originale di Haikyu!!

La serializzazione di Haikyu!! – L’asso del volley sulla rivista Weekly Shonen Jump è partita nel febbraio 2012, concludendosi dopo 10 anni nel mese di luglio 2022. In Italia l’opera è stata pubblicata da Star Comics a partire dal 2014, con l’opera poi riproposta dalla Gazzetta dello Sport in una nuova edizione.

Così viene descritta ufficialmente la trama del manga: “Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare ‘Il piccolo Gigante’ del volley. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico, anche se lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche quando inizierà le superiori dove, però, si ritroverà in squadra proprio suo acerrimo rivale”.

fonte

Ultimi articoli