Guild Wars 3: NCSoft conferma che il gioco è in sviluppo

guild wars 3

NCSoft ha confermato lo sviluppo di Guild Wars 3, nuovo titolo della nota serie di titoli MMO.

Sono passati più di dieci anni da quando Guild Wars 2 è stato rilasciato ufficialmente al pubblico e la notizia di un nuovo titolo della saga ha suscitato reazioni contrastanti. Al momento il team ha già in lavorazione due ulteriori espansioni che vedranno la luce entro l’inizio del 2025.

Per questo motivo la notizia dell’uscita di Guild Wars 3 non è stata accolta con entusiasmo da molti fan della serie. Questo è dovuto al fatto che molti dei progressi già ottenuti dai giocatori rischieranno di andare perduti. Iniziare da zero una nuova avventura su un MMO come questo nuovo titolo, potrebbe non essere ciò di cui i fan hanno bisogno.

I giochi online come Guild Wars, infatti, non sempre mantengono i progressi dei giocatori dai titoli precedenti. Non curare questo aspetto potrebbe rischiare di allontanare parte della community. Lo spostamento verso questo nuovo titolo potrebbe provocare l’interruzione dei servizi e degli aggiornamenti di Guild Wars 2.  Oltre alla notizia che Guild Wars 3 è in fase di sviluppo preliminare non sono trapelate ulteriori informazioni.

I rumor relativi allo sviluppo di questo nuovo capitolo della serie sono in circolazione già da alcuni anni ma fino a poche ore fa la compagnia ancora non si era esposta in merito confermando o smentendo la cosa. A ogni modo l’uscita di Guild Wars 3 non sembra dietro l’angolo e probabilmente il gioco non vedrà la luce prima del 2025.

Fonte