Gremlins: Secrets of the Mogwai, online il primo trailer della serie animata

Gremlins Secrets of the Mogwai

Tra i tanti annunci fatti da HBO Max nella giornata di ieri, è stato condiviso anche il primo trailer dell’attesissima serie animata Gremlins: Secrets of the Mogwai, che si preannuncia come un’adorabile, divertente e maliziosa serie d’avventura!

Gremlins: Secrets of the Mogwai è un’opera d’epoca ambientata nella Shanghai degli anni ’20, “la serie rivela come un Sam Wing di 10 anni – che diventa il futuro proprietario del negozio Mr. Wing nel film del 1984 – ha incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo. I due stringono un’amicizia che durerà tutta la vita, mentre Wing cerca di restituire Gizmo alla sua famiglia, incontrando e talvolta combattendo mostri e spiriti colorati del folklore cinese. Nel frattempo, i due e la ladra di strada Elle sono inseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di malvagi Gremlins”.

La serie animata, della durata di mezz’ora, è prodotta da WB Animation e Amblin TV e Steven Speilberg e Joe Dante sono produttori esecutivi del progetto insieme a Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation e dei Cartoon Network Studios.

Il cast vocale della serie comprende Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D, The Mandalorian, Mulan), James Hong (Big Trouble in Little China, Blade Runner, Mulan), BD Wong (Mr. Robot, Jurassic World) e Izaac Wang.

Fong Wing (doppiata da Ming-Na Wen) è la madre di Sam e una dottoressa di medicina cinese. È piena di risorse, furbescamente divertente e ferocemente protettiva nei confronti della sua famiglia, anche del padre, spesso problematico. Farà di tutto per aiutare e proteggere suo figlio.

Il Nonno (doppiato da James Hong) è un sedicente esperto di miti e magia cinese. È il più anziano della famiglia Wing. Sostiene di aver viaggiato per il mondo in grandi avventure, ma nessuno gli ha mai creduto… fino ad ora. Solo lui conosce il vero potere (e i segreti) dei Mogwai e l’importanza di proteggerli.

Hon Wing (doppiato da BD Wong) è il padre di Sam e la roccia della famiglia. Non ha mai creduto alle storie di magia e avventura del suocero. Ma quando lui e Fong si separano da Sam, si rende conto che il mondo è più strano di quanto pensasse e che dovrà diventare più coraggioso per riunire la sua famiglia.

Sam Wing (doppiato da Izaac Wang) è un ingenuo bambino di 10 anni che un giorno diventerà il signor Wing, il misterioso negoziante e tutore di Gizmo nei film originali dei Gremlins. Il giovane Sam vive con la sua famiglia nel minuscolo appartamento dietro il loro negozio di medicinali in difficoltà. Protetto e prudente, Sam si troverà coinvolto nell’avventura della sua vita quando prometterà al nonno di riportare Gizmo a casa.

Tze Chun è lo showrunner e produttore esecutivo della serie, che debutterà su Max il 23 maggio 2023.

Nel frattempo, potete godervi il primo trailer di Gremlins: Secrets of the Mogwai direttamente qui sotto:

Fonte