Gotham Knights, la serie TV che ha portato la “batfamiglia” in live action, è stata cancellata dopo appena una sola stagione.
Il sipario sullo show di The CW cala inesorabilmente ancor prima della conclusione della prima stagione che ha debuttato sul network statunitense lo scorso 4 marzo. L’ultima puntata della prima stagione, episodio che rappresenterà anche il finale di Gotham Knights, sarà trasmesso il 27 giugno 2023.
I motivi di questa cancellazione sembra siano legati ai bassi ascolti fatti registrare dalla serie TV, show che non aveva nemmeno incontrato i favori della critica. Dietro l’angolo, molto probabilmente, c’è anche l’opportunità di lasciare tutto il campo libero possibile a James Gunn e al suo progetto che rebooterà l’intero Universo Cinematografico DC.
Trama e dettagli di Gotham Knights
Così è descritta la trama di Gotham Knights: “A seguito dell’uccisione di Bruce Wayne, suo figlio adottivo Turner Hayes stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman quando questi ultimi vengono incolpati di aver eliminato il Cavaliere Oscuro. Essendo i criminali più ricercati della città, questa banda di giovani disadattati e rinnegati deve combattere contro tutto e tutti per poter riabilitare i propri nomi e trovare il responsabile della morte del Pipistrello. Gotham adesso è orfana di Batman e della sua protezione, tanto che la città è diventata più pericolosa di quanto non lo sia mai stata. La speranza, però, arriva in modo a dir poco inaspettato da questo gruppo di fuggitivi che diventerà la nuova generazione di eroi, nota come Gotham Knights”.
Il cast della serie TV vede la partecipazione di Oscar Morgan nel ruolo di Turner Hayes, Anna Lore in quello di Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan come di Duela Dent (che dai fumetti sappiamo essere in realtà la figlia di Joker), Navia Robinson nei panni di Carrie Kelley, Fallon Smythe nel ruolo di Harper Row, Tyler DiChiara a interpretare Cullen Row e Misha Collins che sarà Harvey Dent.
Gotham Knights è stata prodotta da Berlanti Productions e Warner Bros Television, con Chad Fiveash, James Stoteraux, Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden accreditati come produttori esecutivi.