Lun 13 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gloomhaven Second Edition: al via la campagna su Backerkit

Cephlofair Games ha lanciato una delle sue più grandi campagne di crowdfunding per finanziare diversi imminenti progetti relativi a Gloomhaven Second Edition.

Cephlofair Games ha  infatti recentemente lanciato il Gloomhaven Grand Festival, una nuova campagna di crowdfunding su BackerKit per finanziare la produzione di Gloomhaven Second Edition, del gioco di ruolo Gloomhaven Roleplaying Game e di un vasto set di miniature che include tutti i mostri precedentemente rappresentati dagli standee in cartone presenti nelle prime versioni di Gloomhaven e dei suoi sequel.

Al momento, la campagna di crowdfunding ha raccolto oltre 1 milione e mezzo di dollari, catapultandola già oltre la metà del suo obiettivo di 2 milioni di dollari, obbiettivo che realisticamente verrà presto raggiunto, visto che l’interesse per la nuova campagna BackerKit è stato così alto da mandare addirittura in crash (per un breve periodo di tempo) il sito web.

Gloomhaven è uno dei giochi da tavolo più votati di tutti i tempi ed è un dungeon crawler che è giocabile con una campagna giocato che comprende dozzine di missioni. Il combattimento nel gioco viene simulato non con i classici dadi ma usando una mano di carte, con i giocatori che modificano il proprio mazzo man mano che il gioco va avanti e che il loro personaggio sale di livello.

Il Kickstarter per Frosthaven, il sequel di Gloomhaven, detiene il record di campagna più finanziata di tutti i tempi, ed ha raccolto quasi 13 milioni di dollari. Staremo a vedere se il Gloomhaven Grand Festival sarà all’altezza di superare queste cifre da capogiro.

Il Gloomhaven Grand Festival offre ai sostenitori tre distinti prodotti tra cui scegliere, con vari prodotti a prezzi scontati rispetto al loro eventuale prezzo di vendita consigliato. I tre prodotti principali sono un cofanetto Gloomhaven Roleplaying Game, che viene fornito con un regolamento e le carte necessarie per creare personaggi personalizzati per un gioco di ruolo che utilizza ancora il classico sistema di personaggi di Gloomhaven, la seconda edizione di Gloomhaven e un enorme set di miniature con specifiche scatole destinate a sostituire le figure di cartone presenti nei vari giochi del franchise.

Per coloro che non hanno giocato a Gloomhaven, il livello di impegno di 130 dollari per Gloomhaven Second Edition sarà probabilmente davvero il prezzo più conveniente per potersi accaparrare il gioco, visto che sul mercato retail la prima edizione del titolo viene venduta ad un prezzo più alto. Le scatole Gloomhaven RPG e Miniatures of Gloomhaven sono pensate invece per i veterani di Gloomhaven, che vogliono ampliare ancora di più il divertimento regalato da questo titolo immenso.

Ultimi Articoli