Gears of War: in sviluppo un film e una serie animata per Netflix

Gears of War 4

Il popolare franchise di videogiochi d’azione fantascientifici di Gears of War sta finalmente per ottenere l’adattamento cinematografico che i fan stavano aspettando, e il film si farà grazie a Netflix. Non solo l’azienda californiana ha rivelato ufficialmente l’adattamento di Gears of War in un film, ma ha annunciato anche l’arrivo di una serie animata per adulti. Non vi basta? Il servizio di streaming ha spiegato che c’è “del potenziale per altre storie” in arrivo in futuro; segno che se i due progetti dovessero riscontrare il favore del pubblico, questa sarà solamente la punta dell’iceberg.

In realtà, un film di Gears of War era in fase di sviluppo da diversi anni, con il regista F. Scott Frazier (Collide, xXx: Il Ritorno di Xander Cage) al timone, ma tutto è rimasto fermo al palo e il progetto è scomparso rapidamente dai radar. In quel periodo, attori come Dave Bautista e Terry Crews si erano battuti per partecipare al film, ed entrambi sarebbero un’ottima aggiunta a questo nuovo progetto, ma al momento non è ancora stato rivelato alcun nome del cast.

gears of war

Per quanto riguarda il regista, a quanto ci è dato sapere Frazier non è coinvolto in questo nuovo progetto e nessun altro regista è stato annunciato per il nuovo film di Gears of War. Lo sviluppatore di videogiochi The Coalition ha acquisito i diritti della serie dal creatore originale, Epic Games, e sarà coinvolto nel processo creativo.

Gears of War segue una squadra di soldati chiamati Delta Squad che combattono contro l’Orda delle Locuste, una razza aliena sotterranea che ha decimato l’umanità. L’equipaggio principale della Squadra Delta è composto da Marcus Fenix, Dominic “Dom” Santiago, Augustus Cole e Damon Baird. Nelle loro battaglie, utilizzano una varietà di armi da fuoco pesanti, lanciarazzi e lancer, che altro non sono che sono fucili con motoseghe attaccate.

Ora, non ci resta che sperare nell’arrivo di un adattamento degno del successo di Gears of War.

Fonte