Furnace Interbellum: l’espansione per il gioco da tavolo è in arrivo

furnace interbellum espansione

Arcane Wonders ha annunciato Furnace: Interbellum, un’imminente espansione per il gioco da tavolo lanciato nel 2020 e portato in Italia da dV Giochi lo scorso anno.

Interbellum amplierà il numero dei giocatori che potranno intavolarlo consentendo di giocare sia in solitario (opzione non prevista nel gioco base) che fino a 5 (in precedenza la forbice era 2-4 giocatori).

Per chi non conoscesse il gioco base Furnace è un gioco con meccaniche di engine building in cui i giocatori assumono il ruolo di industriali del 19° secolo. L’espansione Furnace: Interbellum estende la linea temporale agli anni Venti e Trenta, che è per l’appunto il periodo tra le due guerre noto come interbellum.

Il gameplay ruota attorno a due fasi, una fase di asta e una fase di produzione. Nella fase dell’asta, i giocatori faranno un’offerta per i componenti da aggiungere alle loro industrie. Nella fase di produzione, i giocatori eseguiranno le azioni che hanno sbloccato costruendo ed utilizzando il proprio motore di gioco.

Una caratteristica distintiva delle aste in Furnace è che i giocatori con un’offerta perdente su una carta ricevono comunque un compenso specifico a seconda della la carta. Maggiore è l’offerta perdente, maggiore è il grado di compensazione, tanto che in alcuni casi si cerca spesso di perdere  alcune aste per potenziare le azioni della seconda fase. I giocatori possono anche avere poteri di gioco variabili usando il modulo delle carte capitaliste.

Interbellum aggiunge nuove carte azienda su cui fare offerte, nuove carte capitalista e carte università per aggiungere manager alla tua fabbrica. L’espansione include anche i bot da utilizzare in una partita in solitario o a due giocatori.

Anche questa prima espansione per Furnace è stata progettata da Ivan Lashin, mentre gli artwork sono stati curati da Sergey Dulin, Marta Ivanova, Ilya Konovalov, Oleg Yurkov, Vadim Poluboyarov ed Egor Zharkov.

Arcane Wonders spera poter lanciare sul mercato il titolo già a Essen 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2