Frieren: Oltre la Fine del Viaggio, parte da Lucca Comics 2023 l’anime doppiato in italiano

Frieren Oltre la Fine del Viaggio anime

Ecco sbarcare a Lucca Comics & Games 2023 l’anime doppiato in italiano di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio.

Già diverso tempo fa era stata annunciata da Crunchyroll la realizzazione di una seria animata ispirata al manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe. Dopo la sua uscita, il successo è stato pressoché immediato, e la realizzazione di un doppiaggio nella nostra lingua era quindi solo questione di tempo.

La notizia della proiezione in anteprima dell’anime di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio a Lucca era arrivata già prima dell’inizio della fiera toscana. Per celebrare l’anime, Crunchyroll ha organizzato un set fotografico che permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo della maga elfica. Come omaggio ai curiosi che visiteranno lo stand della piattaforma streaming è prevista una carta celebrativa in edizione limitata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crunchyroll Italia (@crunchyroll_italia)

Tutto questo per presentare ai fan un’anteprima del doppiaggio dell’anime di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, che si è tenuto lo scorso 2 novembre. Adesso non ci resta che aspettare che questa versione venga rilasciata anche sulla piattaforma streaming.

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio: un anime stupendo per un manga superbo

L’anime distribuito da Crunchyroll è tratto dall’omonimo manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe. Frieren – Oltre la Fine del Viaggio è un manga shōnen serializzato da Weekly Shōnen Sunday a partire dal 2020. Attualmente la serie è in corso di pubblicazione e conta 11 volumi (in Italia pubblicati dalla casa editrice J-POP).

La trama narra le avventure di Frieren, la maga che face parte del gruppo dell’eroe Himmel, con cui sconfisse il potente Re Demone. L’elfa, dotata di una vita longeva, è costretta ad affrontare la morte dei suoi amici più cari. Ciò provoca in lei sentimenti mai provati prima, e per questo decide di mettersi in viaggio, insieme all’apprendista Fern e a Stark, un guerriero dalla potenza straordinaria e allievo dell’amico Eisen, verso il Paradiso. Qui spera di rivedere il suo caro amico Himmel, per potergli parlare un’ultima volta.

Un manga davvero stupendo, che fa immergere il lettore in un mondo fantastico pieno di avventure, ma anche di quiete.

Fonte