Quando esce Frieren: oltre la fine del viaggio? La risposta ufficiale arriva via Twitter

Frieren Oltre la fine del viaggio anime

Dopo l’annuncio che il manga fantasy di manga Sousou no Frieren avrebbe ricevuto un adattamento anime, in molti hanno cominciato a speculare sulla possibile data di uscita della serie, ansiosi di sapere quando sarebbe arrivato Frieren: Oltre la fine del viaggio.

Ebbene, nonostante non sia stato comunicato il giorno esatto del debutto dell’anime, l’account Twitter ufficiale del progetto ha rivelato che la serie debutterà nel corso del 2023.

Per celebrare la notizia è stata pubblicata anche una speciale illustrazione di Tsukasa Abe, il disegnatore del manga originale realizzato insieme allo scrittore Kanehito Yamada.

Yamada e Abe hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nell’aprile 2020. Al momento questo shonen conta 9 volumi pubblicati in Giappone. In Italia il manga è edito da J-POP Manga che ha già dato alle stampe l’ottavo volume della serie.

“L’avventura è finita ma la vita continua per un elfo mago che sta appena iniziando a imparare cosa significa vivere”, recita la trama del manga. “La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni di avventura hanno finalmente sconfitto il Re Demone e portato la pace nella Terra. Ma Frieren sopravviverà per molto ma molto tempo al resto dei suoi compagni e amici. Come arriverà a capire cosa significa la vita per le persone intorno a lei? Decenni dopo la loro vittoria, la morte di una sua amica mette Frieren davanti alla dura verità della sua quasi immortalità. Frieren si propone così di esaudire gli ultimi desideri dei suoi compagni e si ritrova a iniziare una nuova avventura”.

Novità, anteprime e anticipazioni si possono anche trovare sul sito ufficiale dell’anime.